Xiaomi Mix Flip, il clamshell che verrà
In quello che sta diventando un settore del mercato degli smartphones pieghevoli sempre più affollato, sta per arrivare lo Xiaomi Mix Clip.
Xiaomi Mix Flip, il pieghevole che mancava
La notizia non è tanto che, forse nel 2024, potremo vedere il primo pieghevole “flip” di Xiaomi, lo Xiaomi Mix Flip appunto, ma che fino ad oggi non ci fosse ancora un modello “clamshell” nell’immenso catalogo del produttore cinese. Dopo aver presentato tre settimane fa, per ora solo in Cina, lo splendido Xiaomi Mix Fold 3, arrivano i primi rumors proprio sullo Xiaomi Mix Flip. La notizia arriva dal sito cinese gizmochina, che pubblica un disegno di quello che dovrebbe essere lo smartphone a schermo aperto. Il dispositivo sarebbe stato individuato in un database cinese di numeri IMEI, identificato dal codice 2311BPN23C.
Non è ancora chiaro quando sarà presentato lo Xiaomi Mix Flip, ma è logico supporre che possa arrivare quando Xiaomi presenterà il suo Mix Fold 4, quindi alla fine dell’estate 2024. Secondo quello che è il leitmotiv stilistico degli ultimi flip arrivati sul mercato, Samsung Z Flip 5 e Motorola RAZR Ultra, il display esterno sarà di dimensioni generose. Sullo Xiaomi Mix Flip la sezione delle fotocamere non dovrebbe essere inglobata dallo schermo (come sul Motorola) ma formare un’isola a se stante. Dal disegno si notano tre sensori, che lascerebbero presumere la presenza di una lente teleobiettivo, magari ottica 3X. Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen3 in arrivo alla fine di quest’anno.
Stay Tuned!