Xiaomi Mix Flip, finalmente arriva la certificazione
Di un pieghevole a conchiglia Xiaomi si parla ormai dalla metà del 2023 ed oggi lo Xiaomi Mix Flip ha ottenuto la prima certificazione in Cina.
Xiaomi Mix Flip, così lo immagina LetsGoDigital
Le foto a corredo di questo articolo sono di LetsGoDigital, al quale vanno i relativi crediti, mostrano il probabile aspetto dello Xiaomi Mix Flip, lo smartphone a conchiglia che ancora manca nello sterminato catalogo dell’azienda cinese. Dopo i tanti rumors degli ultimi mesi, oggi arriva la notizia che il dispositivo ha ottenuto la certificazione del Ministero dell’Industria e dell’Informazione Tecnologica cinese che svela, fra le altre cose, la presenza della connettività satellitare, almeno in Cina.
A parte questo, la certificazione non svela nessun altra specifica tecnica che, almeno al momento, sono ancora quelle ipotizzate qualche mese fa quando si cominciò a parlare dello Xiaomi Mix Flip: processore Snapdragon 8 Gen3 e tripla fotocamera posteriore, come gli ultimi clamshell arrivati sul mercato (OPPO Find N3 Flip, ad esempio). Dovrebbe essere presentato insieme allo Xiaomi Mix Fold 4, ma non c’è ancora una data certa. Il grosso punto interrogativo e se lo Xiaomi Mix Flip resterà confinato all’interno del mercato cinese o sarà reso disponibile anche all’estero. Vedremo nei prossimi mesi…