Xiaomi MiMix Alpha, il futuro è già qui
Come anticipato qualche ora fa, durante l’evento organizzato per l’occasione, oltre al Mi 9 Pro 5G, è stato presentato Xiaomi MiMix Alpha, lo smartphone del futuro.
Xiaomi Mi Mix Alpha ridefinisce il concetto di smartphone
This is #MiMIXAlpha, a surround display 5G concept smartphone. Challenge the impossible, to make the future possible. pic.twitter.com/ZqLfWydmJg
— Xiaomi #MiMIXAlpha (@Xiaomi) September 24, 2019
Guardare lo Xiaomi Mi Mix Alpha sarà un’esperienza senza precedenti. Qui il concetto di rapporto schermo/superficie frontale perde di significato, visto che raggiunge lo strepitoso risultato del 180,6%. Tale valore è ottenuto grazie ad un fantasmagorico display che annulla i bordi e prosegue lungo la cover posteriore dello smartphone fino ad inglobare il modulo fotografico, con il famoso sensore da 108 Mpx.
Ad integrare questo incredibile sensore, troviamo altre due fotocamere: da 20 Mpx grandangolare a 117° e funzione super macro fino a 1,5 cm e da 12 Mpx teleobiettivo. Data la particolare conformazione del display, ovviamente, non esiste fotocamera anteriore, visto che basterà girare il telefono ed utilizzare la sezione di schermo posteriore per inquadrare e scattare.
Non mancano l’assistenza dell’intelligenza artificiale, lo stabilizzatore ottico a 4 assi e zoom ottico 2X. Il sensore principale, grazie alla possibilità di unire quattro pixel al momento dello scatto, garantirà risultati mai visti in condizioni di luce scarsa. Non esistono tasti fisici, sostituiti da una particolare tecnologia che utilizza tasti virtuali con un motore aptico per restituire un feedback simile a quello dei pulsanti veri. La parte curva del display, inoltre, funge da centro notifiche e da spazio per le icone di stato (segnale, batteria, data, ora, ecc).
Al top, e non poteva essere altrimenti, la scheda tecnica:
- Processore Snapdragon 855+
- 12 GB di RAM
- 512 Gb di memoria
- Display Super AMOLED da 6,39 pollici Surround 4D
- Supporto reti 5G
- Cornici da soli 2,15mm
- Batteria da 4050 mAh
- Colri bianco e nero
Non potevano essere da meno i materiali utilizzati per la costruzione di questo Xiaomi Mi Mix Alpha, che lo rendono quasi un gioiello. Titanio, ceramica e vetro zaffiro, cosa pretendere di più?
Durante l’evento, lo Xiaomi Mi Mix Alpha è stato presentato come”concept smartphone”, che sarà costruito in un numero limitato di esemplari, come i prodotti dall’esclusivo prestigio.Ed esclusivo sarà anche il suo prezzo, visto che, al netto di tasse e balzelli, sarà messo in vendita in Cina a 2560€ circa. Un prezzo sicuramente elevato, ma perfettamente congruo al progetto e, credetemi, ho le scimmie talmente scatenate che non riesco più a tenerle ferme. E voi amici?