Xiaomi Mi 8 Youth e Mi 8 Screen Fingerprint Edition ufficiali il 19/9
Continua la pacifica invasione di ogni settore del mercato da parte di Xiaomi che, il 19 Settembre presenterà in Cina Mi 8 Youth e Mi 8 Screen Fingerprint Edition.
Xiaomi offre dispositivi per ogni esigenza
Da quando la casa cinese ha aperto i primi store fisici in Europa, l’offerta dei suoi prodotti è aumentata a dismisura e, soprattutto per quanto riguarda gli smartphone, tende a coprire ogni fascia possibile fascia di mercato. Un po’ come faceva Samsung qualche anno fa e come, ad oggi, si comporta anche Huawei/Honor. Il prossimo 19 Settembre, durante un evento appositamente organizzato a Chengdu, in Cina, l’azienda presenterà i nuovi esemplari della serie Mi 8: Xiaomi Mi 8 Youth e Mi 8 Screen Fingerprint Edition. I nomi lasciano chiaramente intuire a quale fascia di utenza saranno destinati i due smartphone, ma vediamo di ricavare qualche informazione in più, soprattutto del primo, grazie alla certificazione TENAA. Lo Xiaomi Mi 8 Youth è da considerarsi un Mid-Level di fascia alta, vista la sua scheda tecnica:
- Display: 6,26″, FHD+ (2280 x 1080 pixel)
- Processore: Snapdragon 710
- RAM: 4, 6 e 8 GB
- Memoria: 32, 64 e 128 GB espandibili con MicroSD
- Fotocamera principale: doppia 12 + 5 Mpx
- Fotocamera anteriore: 24 MP
- Batteria: 3250 mAh
- Sistema operativo: Android Oreo 8.1.0, MIUI
- Dimensioni: 156,4 × 75,8 × 7,5 mm
- Peso: 169 grammi
Meno complete le informazioni relative allo Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition; da quello che è trapelato si parla del processore Snapdragon 845, almeno 6/8 GB di RAM e, ovviamente visto il nome, il sensore delle impronte digitali sotto il vetro del display. Non resta che aspettare una decina di giorni e scopriremo tutto.
Stay Tuned!