Xiaomi entra nel mercato dei Gimbal con MIJIA a soli 100€
Xiaomi ha una politica commerciale che può essere espressa principalmente in due concetti:
- saturare il mercato con un numero tendente ad infinito di prodotti praticamente identici tra loro
- differenziare le categorie merceologiche raggiunte, anche se distanti dal core business
- Prezzi assolutamente competitivi e a volte aggressivi
Continuando su questa rotta, arriva MIJIA, uno stabilizzatore su 3 assi per lo smartphone. Più comunemente conosciuti come Gimbal, questi prodotti permettono di stabilizzare elettronicamente tutti i movimenti e le vibrazioni dello smartphone, ottenendo così registrazioni perfettamente stabilizzate.
Questo MIJIA è caratterizzato da una tecnologia di stabilizzazione a 3 assi con viti ad alta precisione, a cui si aggiunge un sistema basato sull’accelerometro per fornire informazioni precise e in tempo reale della posizione nello spazio dello smartphone.
Le modalità di utilizzo sono ben 4: Movimento Orizzontale, Movimento Omnidirezionale, Inquadratura Bloccata e Modalità Verticale. Avendo un motore brushless, può ruotare da 9 a 30 gradi, offrendo una rotazione completa di 270 gradi senza distorsioni.
Anche Xiaomi ha il suo Gimbal!
Strutturalmente propone un unico alloggiamento per lo smartphone (con regolazione telescopica), ed è realizzato in materiale ABS e vetroresina. Misura 266x53x43mm, ma per trasportarlo più facilmente, si può ridurre fino a 208mm. La batteria, con 1050mAh, promette di operare fino a 4 ore, praticamente più di quanto possa registrare uno smartphone medio prima di scaricarsi. Includendo la batteria, il tutto pesa circa 450gr.
Il prezzo di vendita è di 799 Yuan, poco più di 100€, ed è disponibile in Cina attraverso la piattaforma di crowdfounding di Xiaomi.