Xiaomi è presente alla COP29 di Baku
COP29: Xiaomi presenta la strategia di sviluppo sostenibile basata sulle Foundational Core.
Xiaomi alla COP29
Xiaomi ha introdotto la sua strategia per lo sviluppo sostenibile guidata dalle sue Foundational Core Technologies in occasione della COP29. Durante la presentazione, Xiaomi ha inoltre rilasciato il suo standard gestionale per la “Realizzazione di un sistema di gestione delle emissioni di carbonio per l’ecosistema intelligente ‘Human x Car x Home’”, un altro passo strategico per Xiaomi nella Governance climatica a livello globale.
Xiaomi è impegnata nella strategia ‘Human x Car x Home’, che mira a garantire ai consumatori uno stile di vita sostenibile e smart attraverso le sue tecnologie e l’innovazione in ambito IA. Ha dichiarato: “Attraverso la produzione intelligente, l’innovazione IA e nuovi modelli di vendita al dettaglio nel nostro ecosistema smart, Xiaomi non solo ha migliorato l’efficienza operativa e le economie di scala nella produzione, ma ha anche potenziato l’integrazione e l’efficienza della sua catena di fornitura, ottimizzando efficacemente l’uso delle risorse e i tassi di consumo energetico”.
Integrare l’IA con le Core Technologies per promuovere l’applicazione pratica dell’innovazione green
Il sistema di produzione intelligente di Xiaomi ha raggiunto un elevato grado di automazione in aree chiave. Xiaomi EV Factory utilizza la sua ‘Hyper Intelligent Manufacturing Platform’ (“Hyper IMP”), sviluppata internamente per ottimizzare l’intero processo di produzione intelligente, coprendo tutto, dalla gestione della produzione alle regolazioni per un’ottimizzazione autonoma. Questo non solo migliora significativamente l’efficienza produttiva, ma riduce anche il consumo di risorse nelle varie fasi di produzione. Quest’anno, Xiaomi SU7 ha vinto il premio ‘Low-Carbon Leader’ del China Automotive Technology & Research Center. Il segreto del veicolo a basse emissioni di carbonio risiede nelle sue elevate capacità tecnologiche. Il coefficiente di resistenza aerodinamica della Xiaomi SU7 Series, ad esempio, è attualmente il più basso tra le berline prodotte in serie in tutto il mondo, riducendo in modo significativo il consumo energetico e le emissioni di carbonio durante il funzionamento. Il modello Xiaomi SU7 Max supporta la tecnologia di ricarica ultrarapida a 800V, migliorando l’efficienza della ricarica. Grazie al supporto di tecnologie intelligenti e automatizzate, le auto Xiaomi sono in grado di gestire l’energia in modo più preciso e ottimizzare le modalità di guida, riducendo così gli sprechi energetici e minimizzando l’impatto ambientale.