Xiaomi e Leica ancora insieme per la quarta edizione di Xiaomi Master Class
Xiaomi ha annunciato ufficialmente la quarta edizione del programma Xiaomi Master Class Supported by Leica, che prevede una serie di corsi di fotografia online tenuti da istruttori della Leica Akademie.
Xiaomi e Leica, la fotografia al top
Questa stagione segna anche la prima collaborazione di Xiaomi con Leica per il programma Xiaomi Master Class, che offre la vasta esperienza fotografica e la visione creativa di Leica ad un pubblico ancora più ampio.
Il primo corso online di questa edizione è tenuto dal famoso fotografo italiano Eolo Perfido il prossimo 27 giugno. Altri corsi seguiranno nella seconda metà dell’anno.
Il primo corso online di questa edizione è tenuto dal famoso fotografo italiano Eolo Perfido il prossimo 27 giugno. Altri corsi seguiranno nella seconda metà dell’anno.
A maggio 2022, Xiaomi ha annunciato ufficialmente la partnership strategica con Leica all’insegna del progresso della tecnologia di mobile imaging. Il primo prodotto frutto del lavoro di co-engineering, Xiaomi 12S Ultra, è stato lanciato a luglio 2022 e ha ricevuto grande apprezzamento da parte degli utenti di tutto il mondo. Il successo di questo prodotto ha segnato l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo della fotografia mobile e ha aperto la strada all’efficace collaborazione tra i due brand.
L’impegno di Xiaomi nel promuovere la creatività e la passione artistica è dimostrato dalla serie di Xiaomi Master Class. Con fotografi di fama mondiale come Matt Stuart, Charlie Clift, Hannah Reyes Morales, Alan Schaller e altri, è stata concepita come un’opportunità per i partecipanti di tutto il mondo di trarre ispirazione dai maestri e affinare le proprie capacità fotografiche.
Il primo ‘master’ a dare il via alla quarta edizione di Xiaomi Master Class è il fotografo italiano Eolo Perfido, pluripremiato istruttore della Leica Akademie e specializzato in ritratti, pubblicità e street photography. Il suo stile è spesso descritto come drammatico, tagliente e stilizzato, fortemente incentrato sulla narrazione, che include elementi narrativi o implica un contesto più ampio al di là dell’immagine immediata. Il lavoro di Eolo è apparso su pubblicazioni di alto profilo come il New York Times, Vogue e GQ. Gli sono stati attribuiti numerosi premi nel campo della fotografia creativa, tra cui quello dell’Associazione dei fotografi italiani, il Premio Luce Iblea e il Premio della Fondazione Amedeo Modigliani. Nella sua prima Xiaomi Master Class, Eolo si concentrerà sulla fotografia monocromatica, il formato per il quale è più conosciuto e per il quale ha vinto numerosi premi. Condividerà la sua filosofia e la sua ispirazione sulla fotografia in bianco e nero e insegnerà agli studenti tecniche pratiche da applicare nel loro lavoro. Eolo concluderà ogni lezione con un compito per gli studenti, offrendo una guida costruttiva sul loro lavoro.
Oltre ai corsi online, il programma Xiaomi Master Class prevede anche seminari offline che si terranno in selezionati Xiaomi Store, nei Leica Store e in altre location in tutto il mondo, dove i fan Xiaomi potranno partecipare a sessioni fotografiche pratiche tenute da fotografi famosi.
La prima e la seconda tappa sono previste per il 17 giugno nelle Filippine e il 18 giugno in Italia.
La prima e la seconda tappa sono previste per il 17 giugno nelle Filippine e il 18 giugno in Italia.
Attraverso questo programma, Xiaomi vuole offrire una piattaforma inclusiva e interattiva che consenta a fotografi principianti ed esperti di esplorare e mettere in scena la propria creatività attraverso la fotografia.
Maggiori informazioni su Xiaomi Master Class online e offline saranno presto disponibili sui social media Xiaomi e negli Xiaomi Store.
Restate aggiornati seguendo:
Xiaomi Master Class website: https://event.c.mi.com/global/xiaomiImagery/master-class/
Xiaomi Twitter: https://twitter.com/xiaomi
Xiaomi Facebook: https://www.facebook.com/XiaomiGlobal/
Xiaomi Instagram: https://www.instagram.com/xiaomi.global/
Xiaomi Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCspJ6mFfCwOV4qFjZWi2wg