Xiaomi Civi 4 Pro ufficiale in Cina, il primo con SD 8s Gen3
Presentato in Cina lo Xiaomi Civi 4 Pro, il primo smartphone ad arrivare sul mercato con il nuovo processore Snapdragon 8s Gen3.
Xiaomi Civi 4 Pro, fotocamere progettate con Leica
Lo Xiaomi Civi 4 Pro presentato oggi in Cina si prepara a diventare uno dei mid-level più performanti del mercato; è il primo, infatti, ad essere equipaggiato con il nuovo processore Snapdragon 8s Gen3 di Qualcomm, ma non è l’unica “chicca”. Grazie alla collaborazione con Leica, il comparto fotografico attinge allo sterminato catalogo del gigante cinese e presenta il sensore principale da 50 Mpx già visto sul Redmi K70 Pro. Il secondo sensore è un telephoto 2x da 50 Mpx, mentre il terzo è un ultra grandangolare da 12 Mpx a 120°.
Molto particolare anche la sezione frontale, che conta su due fotocamere da 32 Mpx; il primo è un grandangolare a 78°, mentre il secondo è un ultra grandangolare a 100°. Lo Xiaomi Civi 4 Pro sfoggia un display AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione 2750 x 1236 pxl e refresh-rate a 120 Hz. Il valore di luminosità di picco arriva a 3000 nits ed è protetto da vetro Gorilla Glass Victus 2. La batteria è da 4700 mAh e supporta la classica ricarica rapida Xiaomi a 67 Watt.
Lo Xiaomi Civi 4 Pro sarà equipaggiato già out of the box con il nuovo HyperOS e sarà disponibile nei colori Wild Green, Soft Mist Pink, Breeze Blue e Starry Black. Le configurazioni di memoria sono due: 12/256 e 12/512 GB ed i prezzi partono dalla cifra equivalente di 380€ circa.
Sono previste anche delle versioni speciali in speciale pelle Kona, nei colori bianco, rosa e blu, nell’unica configurazione 16/512 GB, che saranno vendute allo stesso prezzo delle versioni “normali” fino ad esaurimento dell’offerta. Non ci sono notizie, almeno per ora, sull’eventuale disponibilità fuori dai confini cinesi.