Xiaomi 15 Pro, sei proprio tu?
In attesa del 20 Ottobre, quando sarà presentato in Cina, lo Xiaomi 15 Pro appare in una foto in mano al vice presidente Xiaomi, Mr. Wang Xiaoyan.
Xiaomi 15 Pro, nessuna rivoluzione stilistica
La prima cosa che salta all’occhio, guardando i particolari dello Xiaomi 15 Pro in mano a Mr. Wang Xiaoyan, è che la linea ed il design, per quanto in gran parte nascosti da una pesante cover, non sia stata rivoluzionata rispetto a quella del predecessore Xiaomi 14 Pro che, lo ricordo, non è stata rilasciato ufficialmente in Europa per non “oscurare” lo Xiaomi 14 Ultra. Si nota la differente posizione del flash led che, almeno nell’esemplare della foto, è posto al di fuori del supporto alle fotocamere.
Da quello che si rumoreggia, sembra che, in ogni caso, il modulo delle fotocamere cambierà anche nello stile, per far posto al nuovo sensore telescopico da 50 Mpx, con zoom ottico 5x, definito anche “telemacro”, che sarebbe in grado di mettere a fuoco ad una distanza minima di 30 cm. La fotocamera principale, anch’essa da 50 Mpx, avrà un sensore da 1/1.3″ e apertura focale f/1.4. Anche la lente ultra grandangolare sarà da 50 Mpx, mentre quella frontale è la nota 32 Mpx già vista sui prodotti top del colosso cinese. Il display, che dovrebbe essere prodotto da TCL, potrebbe essere un AMOLED LTPO da 6,78 pollici, curvo su tutti i lati, con risoluzione 2K e refresh-rate a 120 Hz. Non è un segreto che, come tutti gli anni, anche lo Xiaomi 15 Pro sarà il primo ad essere dotato del nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen4. Ci saranno fino a 16 GB di RAM e fino ad 1 TB di memoria. La batteria sarà da 6000 mAh, con supporto alla ricarica rapida cablata da 90 Watt, wireless da 80 Watt e inversa da 10 Watt. Oltre ai colori nero, bianco e argento, anche quest’anno non dovrebbe mancare la versione in titanio.