Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro, lancio il 29 Ottobre
Dopo le prime immagini dello Xiaomi 15 Ultra, arriva la data ufficiale di lancio in Cina di Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro.
Xiaomi 15 Series, continuità e tradizione
Si aspettava solo la data di lancio dei nuovi Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro ed oggi, grazie ad un post su Weibo del CEO Xiaomi, Mr. Lu Weibing, scopriamo che la presentazione sarà il 29 Ottobre alle 19 ora di Pechino. Ovviamente il web, soprattutto quello dei soliti “ben informati” cinesi, nel caso specifico parliamo di tale Kartikey Singh, ha pubblicato su Twitter i renders ufficiali dei due nuovi top di gamma Xiaomi.
Lo Xiaomi 15 Pro che, quasi sisuramente, come l’anno scorso fu per il 14 Pro, non arriverà in Europa, riduce le dimensioni principali, come il peso che passa da 213 a 203 grammi. Lo spessore sarà di 8,5 mm; il display sarà caratterizzato da quelli che Xiaomi ha definito “Micro Quad Curved” bordi, qualunque cosa significhi. Certo è che, a giudicare dalle foto, sembrano decisamente sottili. Il vetro di protezione sarà la seconda generazione dello Xiaomi Longjing Glass.
Il CEO ha definito il supporto del comparto fotografico come “ceramic lens Deco design” che, almeno a prima vista sembra lo stesso dei modelli dell’anno scorso. Tornando allo schermo, lo Xiaomi 15 avrà un pannello da 6,36 pollici, con bordi spessi appena 1,38 mm.
Parafrasando il vecchio proverbio “meglio tardi che mai”, la Xiaomi 15 Series sarà la prima ad essere, finalmente, dotata del sensore delle impronte ultrasonico al posto di quello ottico.