Xiaomi 14 Ultra, ecco le foto ufficiali

All’evento Xiaomi del MWC di Barcellona, il prossimo 25 Febbraio, adesso è ufficiale, ci sarà anche lui: Xiaomi 14 Ultra.

Xiaomi 14 Ultra, design e stile confermati

Con una serie di post su Twitter molto eloquenti, il colosso cinese ha confermato che al MWC di Barcellona debutterà anche il tanto atteso Xiaomi 14 Ultra, l’assoluto top di gamma della serie 14 che, come i suoi predecessori, punta tutto sul comparto fotografico.

Ma le comunicazioni di Xiaomi si sono spinte ben oltre, visto che è stata mostrata la foto del dispositivo nella sua veste definitiva. Abbiamo, così, la conferma di quanto trapelato nei giorni scorsi grazie a mysmartprice.com, che aveva pubblicato le prime foto dello Xiaomi 14 Ultra nel suo aspetto praticamente definitivo.

<

Le ultime foto, invece, sono state pubblicate dal sito tedesco WinFuture, e mostrano lo Xiaomi 14 Ultra esattamente come si prevedeva. Lo stile non cambia molto dal modello precedente, con l’iconico grande supporto circolare per le fotocamere ad occupare quasi metà della cover posteriore che, anche questa volta, è rivestita in pelle vegana. Rispetto allo Xiaomi 13 Ultra, il retro dello smartphone è totalmente piatto, essendo stato eliminato quel “rialzo” del 13 Ultra che ne rendeva l’aspetto molto simile a quello di una fotocamera.

In questo modo si prede, forse, un po’ di originalità, ma si guadagna in ergonomia e maneggevolezza. La scheda tecnica, compresa quella delle fotocamere è, ormai, ampiamente conosciuta e vi rimando agli articoli precedenti per una spolverata in merito. Lo Xiaomi 14 Ultra arriverà in bianco e nero, con il frame in alluminio. Nei giorni scorsi era trapelata la notizia che ci  sarà anche una versione in titanio, in ossequio a sua “maestà” iPhone 15 Pro. Considerando anche cosa ha fatto Samsung sul suo (e da ieri anche mio) Galaxy S24 Ultra, bisognerebbe chiedersi quando le due case cominceranno a smetterla di copiare tutto quello che fanno a Cupertino e diventare un minimo originali.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights