Xiaomi 14 Pro potrebbe non arrivare in Europa
Brutte notizie, sempre se saranno confermate ufficialmente, per chi aspettava di acquistare lo Xiaomi 14 Pro anche alle nostre latitudini.
Xiaomi 14 Pro, solo per la Cina
Lo Xiaomi 14 Pro, insieme agli altri modelli della serie, è stato presentato in Cina lo scorso 27 Ottobre e, come tradizione della casa, ci si aspettava che l’intera line-up fosse pronta per il debutto internazionale al prossimo MWC di Barcellona o, come sempre più spesso accade, ad un evento espressamente dedicato. Invece, almeno secondo la fonte che ha riportato la notizia, lo Xiaomi 14 Pro potrebbe rimanere “confinato” all’interno dei confini cinesi. Sembra, infatti, che lo sviluppo della versione globale del nuovo sistema operativo HyperOS sia, al momento, dedicato solo allo Xiaomi 14, modello base della serie.
L’altro motivo per cui lo Xiaomi 14 Pro potrebbe non uscire dal mercato cinese è legato alla quasi certezza che avremo uno Xiaomi 14 Ultra. In questo caso il modello Pro farebbe un la fine del fratello di mezzo, con il rischio che gli utenti preferiscano i due modelli estremi, relegandolo ad un ruolo minoritario, tale per cui potrebbe non essere conveniente prevedere una distribuzione globale. Ma, ovviamente, al momento non ci sono certezze, per cui non resta che aspettare che Xiaomi comunichi la data del lancio ufficiale della serie Xiaomi 14 per capire cosa succederà.
Stay Tuned!