Xiaomi 14, eccolo in tutto il suo splendore
L’avevo previsto nell’ultimo articolo e, puntualmente, ecco che arrivano in rete le foto del design definitivo dello Xiaomi 14, il modello base della serie.
Xiaomi 14, continuità di stile
Mancano solo due giorni alla presentazione ufficiale in Cina degli Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro e, puntuali come un orologio svizzero, ecco le foto che ritraggono la versione definitiva del modello di entrata, lo Xiaomi 14. Come era logico aspettarsi, anche dopo i numerosi rumors al riguardo, non ci sono stravolgimenti di stile e design ma un generale affinamento di tutto l’insieme. Le foto mostrano la versione bianca, molto bella direi. Ovviamente, ancora una volta, viene fuori il complesso di inferiorità rispetto all’eterno rivale di Cupertino; questa volta il confronto verte sulle dimensioni dei bordi dei display e si enfatizzano i millimetri in meno di quelli dello schermo dello Xiaomi 14, perfettamente flat.
Il display è un AMOLED da 6,36 pollici, con risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 120 Hz. La disposizione dei comandi è quella classica, con tasto accensione e rocker del volume a destra.
Il comparto fotografico dovrebbe vedere confermate le anticipazioni che, 0ltre alla collaborazione con Leica, vedono protagoniste tre fotocamere da 50 Mpx: un sensore principale OmniVision OV50H, uno ultra grandangolare ed uno teleobiettivo. A corredo di questo “buquet”, sono state pubblicate anche alcune foto scattate con Xiaomi 14.
Qualcuno vuole scommettere che domani lo stesso trattamento sarà riservato allo Xiaomi 14 Pro?
Stay Tuned!