Xiaomi 13, prove di MIUI 15
Sembra proprio che in Xiaomi si stia procedendo veloci nello sviluppo ed i test della MIUI 15, tanto da essere in prova sugli Xiaomi 13.
MIUI 15, in arrivo un look tutto nuovo.
I lavori di sviluppo e miglioramento nelle grandi aziende che si occupano di smartphones non si fermano mai ed anche in Xiaomi ci si sta occupando dell’interfaccia proprietaria di tutti i suoi dispositivi. Il portale Xiaomiui, infatti, ha confermato la notizia che in Cina, sullo Xiaomi 13, si stia provando la build V15.0.0.1.UMCCNXM della MIUI 15. Altre due specifiche versioni, invece, sarebbero in prova su Xiaomi 13 Ultra e Redmi K60 Pro.
La nuova MIUI 15, basata su Android 14, porterà diversi cambiamenti, non solo di look che, in ogni caso cambierà notevolmente. Oltre a migliorare aspetti quali sicurezza, performance ed autonomia, la MIUI 15 disporrà di nuove icone dal design più moderno, nuovi temi e widget, per spingere ancora di più sulla personalizzazione. Da un punto di vista più tecnico, sembra confermata la possibilità di sfruttare un amplificatore del volume, da utilizzare negli ambienti più rumorosi.
Il rilascio della nuova versione della MIUI da parte di Xiaomi era previsto, in un primo tempo, nel mese di Novembre, ma il ritardo di Google nell’uscita di Android 14 ha reso, di fatto, impossibile rispettare questa data. Al momento non ci sono ancora date certe, ma è possibile che l MIUI 15 faccia il suo debutto con i nuovi Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro, che arriveranno in Cina entro la fine dell’anno.
Stay Tuned!