Xiaomi 13 Lite, è il Civi 2 per l’europa
Come per i modelli precedenti di Xiaomi, anche per la serie 13 è in arrivo il modello entry-level che si chiamerà, ovviamente, Xiaomi 13 Lite.
Xiaomi 13 Lite, prezzo “importante”
Non è ancora chiaro quando arriveranno gli Xiaomi 13 in Italia nè, almeno per ora, quali saranno i modelli in vendita ufficialmente. Nell’attesa di chiarire, ad esempio, se potremo acquistare il top di gamma Xiaomi 13 Ultra, arrivano notizie più certe sul modello che si porrà alla base della gamma. Lo Xiaomi 13 Lite non è altro che la rivisitazione del modello Civi-2 già in vendita in Cina. Secondo il solito leaker ben informato, in questo caso tale @billbil_kun, sarà proprio questo il modello, opportunamente rivisto secondo le esigenze occidentali, che farà da base allo Xiaomi 13 Lite.
Di fatto avremo un display AMOLED da 6,55 pollici, FullHD+ e refresh-rate a 120 Hz, il processore Snapdragon 7 Gen1, 8/12 GB di RAM e 128/256 Gb di memoria. Il comparto fotografico dovrebbe essere formato da un sensore principale Sony IMX766 da 50 Mpx, uno ultra grandangolare da 20 Mpx ed uno da 2 Mpx macro. La fotocamera frontale sarà da 32 Mpx, come su altri prodotti dalla galassia Xiaomi. Il prezzo, sempre che le anticipazioni siano corrette, della versione da 256 GB dovrebbe essere pari a 550€, non certo a buon mercato quindi. Aspettiamo conferme, Stay Tuned!