Xiaomi 12S Ultra avrà il sensore Sony IMX989
Dopo la notizia sulla data di presentazione ufficiale degli Xiaomi 12S, comincia il rilascio “programmato” delle news che ci accompagnerà fino al 4 Luglio.
Xiaomi 12S Ultra, fotocamera da urlo
In merito alle notizie di oggi riguardanti i nuovi Xiaomi 12S, Xiaomi 12S Pro e Xiaomi 12S Ultra, possiamo dividerle in buone e cattive. Le prime riguardano il comparto fotografico dello Xiaomi 12S Ultra, il top di gamma della nuova serie. Bene, sembra proprio che questo modello sfrutterà come sensore principale il nuovo Sony IMX989, lo stesso già montato sul Sony Xperia Pro I. La scelta potrebbe avere ripercussioni su peso e dimensioni, ma sembra che la cosa non desti le preoccupazioni degli ingegneri Xiaomi.
Fra le buone notizie arrivano anche quelle relative alle principali specifiche tecniche dello Xiaomi 12S, il qual sarà dotato di un display AMOLED da 6,28 pollici con refresh-rate a 120 Hz, due configurazioni di memoria, rispettivamente 8/12 GB di RAM e 128/256 Gb di memoria. Il processore sembra quasi certo sarà il nuovo Snapdragon 8+ Gen 1, a conferma che la serie Xiaomi 12S va considerata ai massimi livelli. Nell’articolo di ieri potrete scoprire anche quale sarà la dotazione fotografica. Adesso la cattiva notizia: sembra proprio che Xiaomi 12S, Xiaomi 12S Pro e Xiaomi 12S Ultra saranno modelli dedicati esclusivamente al mercato cinese. Ma, come si dice, non si deve perdere mai la speranza.
Stay Tuned!