Xiaomi 12 Ultra, arrivano conferme sul design
A distanza di qualche mese, ecco nuovi renders dello Xiaomi 12 Ultra, modello di punta della serie Xiaomi 12 lanciata in Cina a fine Dicembre.
Xiaomi 12 Ultra, nuove conferme per il modulo fotocamere
Dopo aver visto i primi renders dello Xiaomi 12 Ultra a metà Dicembre, ad appena qualche giorno dalla comparsa in rete delle foto delle presunte cover, oggi si torna a parlare del modello di punta della serie Xiaomi 12 che, a tutt’oggi, non ha una data certa di presentazione. In Europa gli Xiaomi 12, Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12 X dovrebbero essere lanciati in questo mese di Marzo e qualche giorno fa ho pubblicato un articolo relativo ai prezzi presunti per i mercati del vecchio continente. Le foto pubblicate, ancora una volta su Weibo, oltre a riportare il “vecchio” prefisso “Mi”, ormai abbandonato dalla casa cinese, confermerebbero un modulo fotocamere circolare che ospiterebbe almeno cinque sensori.
Pur non essendoci ancora conferme, si prevede che le fotocamere possano essere le nuove Sony IMX serie 8, quanto di più nuovo in questo ambito. È lecito aspettarsi una fotocamera principale, un’ultra grandangolare, una teleobiettivo, una zoom ottico 5X ed un’altra ancora da definire. Il design “Matrix Ring”, così dovrebbe chiamarsi, non è nulla di particolarmente nuovo visto che ha fatto la sua comparsa qualche anno fa sull’ormai mitico Nokia 9.3 PureView, a conferma che ormai, resta ben poco da inventare in termini di design.
Dal punto di vista tecnico, lo Xiaomi 12 Ultra dovrebbe essere equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen 1 Plus, 16 GB di RAM e 512 GB di memoria e batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 120 Watt.
Vedremo se nell’evento che sarà organizzato per la presentazione europea degli Xiaomi 12 “normali” ci sarà spazio anche per sua maestà Xiaomi 12 Ultra.
Stay Tuned!