Xiaomi 12, si comincia ad immaginare come sarà
Sempre Xiaomi protagonista delle notizie oggi. Dopo il Redmi Note 11, è ora di provare ad immaginare come sarà lo Xiaomi 12, futuro top di gamma.
Xiaomi 12, così lo “vedono” a LetsGoDigital
Come sempre, quando si tratta di provare ad immaginare le forme di un nuovo top di gamma, i ragazzi di LetsGoDigital sono quelli che producono i lavori migliori e, spesso, anticipano con precisione incredibile in anticipo di mesi. In questo caso sono partiti dalle immagini che proprio la settimana scorsa, sarebbe stato depositato da Xiaomi presso il WIPO, ente certificatore cinese. Dai disegni si evince un dispositivo dalle forme ancora più tondeggianti di quanto già non siano sull’attuale Xiaomi Mi 11, con un inedito design del comparto fotografico. Questo, infatti, oltre a ripristinare l’allineamento verticale dei tre sensori, torna a ricollocarsi al centro della cover posteriore.
Fra i creatori di LetsGoDigital dei renders dello Xiaomi 12 c’è anche il Concept Creator Jermaine Smit che, basandosi, probabilmente, sulla possibilità che, al contrario dei disegni del brevetto, possa essere impiegata una fotocamera frontale sotto il display, ha eliminato il foro sullo schermo, posto in alto a sinistra. Il nuovo blocco delle fotocamere dovrebbe montare tre sensori (principale, ultra grandangolare e teleobiettivo) da 50 Mpx e tale notizia sembra essere confermata anche da un noto leaker cinese (ma quanti sono?), tale Digital Chat Station.
Poche, almeno per ora, le news rispetto alla dotazione tecnica, ma è facile immaginare che lo Xiaomi 12, in quanto prodotto di punta della produzione del colosso cinese, riceverà il meglio del meglio. Si parla del processore Snapdragon 898, di schermo con tecnologia LTPO con refresh-rate variabile fra 1 e 120 Hz, tagli di memoria RAM da 8/12 GB e di memoria da 128/256/512 GB. La data presunta del lancio sembra poter essere fissata a Gennaio 2022 ma, ovviamente, non ci sono conferme in tal senso.
Stay Tuned!