Wiko Tommy3, un altro Android Go in Italia
Wiko Tommy3 è il dispositivo con il quale la casa francese porta in Italia la sua interpretazione di Android Go, sistema operativo per dispositivi di fascia bassa.
Wiko Tommy3, Android Go, ma ne abbiamo davvero bisogno?
Con il Wiko Tommy3, la casa francese introduce un dispositivo che sfrutta la versione “LITE” del sistema operativo di Mountain View che, lo sapete, a me non piace assolutamente. L’ho testato con il Nokia 1 qualche settimana fa ed il risultato lo potete guardare nella recensione. Al di là delle considerazioni personali, Wiko Tommy3 è un entry level con la scheda tecnica tipica di questo genere di dispositivi:
- Display: IPS da 5.45’’ con risoluzione FWVGA+, 18:9
- Processore: Mediatek Quad-Core da 1.3 GHz
- RAM: 1 GB
- Memoria: 16 GB
- Fotocamera posteriore: 8 MP, flash LED
- Fotocamera anteriore: 5 MP
- Batteria: 2500 mAh
- Sistema operativo: Android Oreo (Go Edition)
Tralasciando la risoluzione, da apprezzare la scelta della casa di dotare il Tommy3 di un display in formato 18:9, opzione praticamente obbligatoria su uno smartphone di ultima generazione.
Non manca il supporto alla connessione 4G LTE ed all’NFC e, novità che Nokia introdusse un ventennio fa, sarà possibile cambiare la cover. I colori disponibili sono Anthracite, che ha come cover ricambiabile in omaggio quella Bleen e Gold che ha come cover ricambiabile in omaggio quella Cherry Red. Il Wiko Tommy3 sarà disponibile nei centri TIM al prezzo di 109,99€.