vivo X100s, vivo X100s Pro e vivo X100 Ultra, lancio il 13 Maggio
Dopo aver visto e letto tutte le news possibili, arriva la data di presentazione di vivo X100s, vivo X100s Pro e vivo X100 Ultra.
vivo x100s, vivo X100s Pro e vivo X100 Ultra, serie top
Dopo settimane di news e anticipazioni, quindi, i nuovi vivo X100s, vivo X100s Pro e vivo X100 Ultra hanno una data di presentazione, per ora, ovviamente, riservata alla Cina. Il 13 Maggio scopriremo se, oltre a quanto anticipato fino ad oggi, ci saranno novità ulteriori sul trio dei tre nuovi top di gamma dell’azienda che, oltretutto, ha già messo in mostra sul proprio store on-line i tre modelli con i colori disponibili.
Ovviamente la scena sarà monopolizzata dal vivo X100 Ultra, il modello top della nuova serie che mira, almeno nei paesi dove il confronto sarà possibile, a contrastare il dominio dei vari altri “Ultra” presenti sul mercato, senza dimenticare iPhone 15 Pro Max, vero spauracchio di tutti i produttori. Proprio per questo motivo vivo punta tutto sulle qualità del comparto fotografico, riassunte schematicamente in cinque punti:
Il teleobiettivo micro-gimbal anti-vibrazione sarà in grado di catturare le scene con auto veloci.
La funzione macro del teleobiettivo ha il rapporto di ingrandimento più grande tra gli smartphone: 3,4:1.
L’opzione ritratto con teleobiettivo in luce scura fornirà immagini senza interruzioni, senza abbagliamenti o riflessi.
Il teleobiettivo può anche catturare la luce delle stelle nel cielo notturno.
Con l’aiuto di Zeiss, gli utenti dell’X100 Ultra e dell’ISP di vivo saranno in grado di catturare tramonti, albe e nuvole fluenti.
Per i vivo X100s e vivo X100s Pro non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto a quanto anticipato, a partire dal processore MediaTek Dimensity 9300+. Ricordo che, invece, il modello Ultra utilizzerà il Qualcomm Snapdragon 8 Gen3. Ci sono anche anticipazioni del prezzo cinese del vivo X100 Ultra, che equivarrebbe a circa 1100€.