vivo X100 Ultra, pubblicati i primi esempi di sue foto
Sarà un rivale importante per tutti gli “Ultra” attualmente sul mercato, lo si intuisce dalle foto pubblicate su Weibo e scattate proprio con vivo X100 Ultra.
vivo X100 Ultra, sensore telephoto/periscopico da 200 Mpx
Le foto che sono state pubblicate dal vice presidente di vivo su Weibo, mostrano le potenzialità del vivo X100 Pro, anche se, ovviamente, lasciano un po’ il tempo che trovano, visto che sono a puro scopo pubblicitario. Bisognerà aspettare le prime prove “vere”, da coloro che avranno la fortuna di ricevere lo smartphone in test, per farsi un’idea delle capacità di questo dispositivo che, come ha annunciato il dirigente, sarà una “fotocamera professionale che può anche effettuare chiamate”.
Le due foto pubblicate mostrano la sonda lunare cinese Chang’e 6 al momento della partenza. Sulla parte inferiore possiamo notare che la fotocamera ha un’apertura f/2,67, mentre la lunghezza focale equivalente a 230 mm, lascia intuire che sono state scattate con uno zoom 10x.
Secondo il solito ben informato Digital Chat Station, la fotocamera telescopica/teleobiettivo del vivo X100 Ultra, utilizza un sensore da 200 Mpx dalle dimensioni da 1/1,4 pollici, con lunghezza focale di 22,48 mm. In modalità ad alta risoluzione, la fotocamera da 200 Mpx può scattare foto con una risoluzione di 16320×12888 pixel. Non male, vero? Il leaker cinese ha anche dichiarato che sul vivo X100 Ultra la fotocamera in questione supporterà lo zoom 100x grazie alla tecnologia Super Macro mode. Tale modalità, già presente sui vivo X100 e X100 Pro, è stata ulteriormente migliorata e non si vede l’ora di scoprire quanto. Peccato non essere fra i fortunati che riceveranno il vivo X100 Ultra, mi sarebbe piaciuto molto poterlo provare.