vivo V30 ufficiale, pronto per il lancio internazionale
Dopo il vivo V30 Lite, lanciato lo scorso Dicembre, è stato presentato il vivo V30, destinata alla distribuzione internazionale.
vivo V30, design ricercato
Il nuovo vivo V30 è uno smartphone mid-level, destinato a molti mercati internazionali (India, Indonesia, Hong Kong, Malesia, Singapore, Pakistan, Egitto ed Emirati Arabi) ma non è ancora certo se e quando sarà reso disponibile anche in Europa. Il design presenta un telefono molto sottile, con display AMOLED da 6,78 pollici dai bordi curvi, con risoluzione FullHD+ e 2800 nits di picco per quanto riguarda la luminosità massima.
Il processore che motorizza il vivo V30 è lo Snapdragon 7 Gen3, accompagnato da RAM che arriva fino a 12 GB a seconda dei modelli. I tagli di memoria sono i classici 128/256/512 Gb, mentre la batteria da 5000 mAh può sfruttare la ricarica rapida a 80 Watt. Il sistema operativo è Android 14, coadiuvato dall’interfaccia proprietaria Funtouch 14.
Il comparto fotografico principale sfrutta un sensore principale da 50 Mpx stabilizzato otticamente e con tecnologia VCS, vivo Camera-Bionic Spectrum che migliora la qualità dei colori e dell’immagine, come una vera Intelligenza Artificiale. La seconda fotocamera ha il sensore ultra grandangolare da 50 Mpx. Per migliorare la luminosità delle foto, il vivo V30 sfrutta la funzione Aura Light Portrait Video che diffonde una luce morbida e diffusa sul soggetto.
Al momento non sono ancora stati comunicati prezzi e disponibilità, notizie che arriveranno nei prossimi giorni.