vivo V30 Pro, adesso è ufficiale
Dopo settimane di rumors, foto e notizie, da ieri il vivo V30 Pro è ufficiale e adesso si aspetta di sapere se arriverà anche alle nostre latitudini.
vivo V30 Pro, solo conferme
È stato uno degli smartphones più chiaccherati del periodo ma, finalmente, il vivo V30 Pro e le sue quattro fotocamere da 50 Mpx progettate in collaborazione con Zeiss è ufficiale, anche se, almeno ad oggi, non è ancora chiaro in quali paesi sarà disponibile, nonostante il lancio definito “globale”. Di fatto si tratta dello stesso comparto fotografico presente sul vivo V30 e sui vivo S18 e S18 Pro venduti solo in Cina.
Il processore che muove il vivo V30 Pro è il MediaTek Dimensity 8300 e ci sono due configurazioni di memoria: 8/256 e 12/512 GB. La collaborazione con Zeiss porta in dote degli speciali effetti Zeiss, chiamati Natural Color, Border Watermark e Zeiss Style Portrait. Il sensore principale è il Sony IMX920, quello ultra grandangolare il Samsung JN1 e, infine, il telephoto portrait sfrutta il Sony INX816. Sotto il blocco delle fotocamere è visibile l’Aura Light, un sistema che permette di ottenere una migliore e più delicata illuminazione quando si è in condizioni di luce precarie.
Il display sfrutta uno schermo AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione a 1260p e refresh-rate a 120 Hz. Il valore di picco della luminosità vale 2800 nits. La batteria è da 5000 mAh ed il sistema operativo è Android 14 con interfaccia Funtouch 14. I colori della scocca sono quattro, tutti molto particolari per le particolari sfumature che si ottengono in determinate condizioni di luce: Bloom White, Waving Aqua, Lush Green e Noble Black. Al momento del lancio sarà disponibile in India, Indonesia, Malesia, Taiwan e Filippine.