Uno smartphone Samsung con selfie camera pop-up in arrivo?
E’ una notizia ancora tutta da verificare, ma dalle immagini leaked pubblicate da OnLeaks, Samsung lancerebbe uno smartphone con fotocamera pop-up.
Samsung con fotocamera pop-up: che senso ha adesso?
Scoprire che Samsung sta lavorando ad uno smartphone con fotocamera anteriore estraibile sembra alquanto strano. Considerando che la casa coreana ha sperimentato diversi tipi di notch e fori singoli e doppi in varie posizioni sullo schermo, una tecnologia di questo tipo saprebbe di “superato”. Mi spiego: le principale aziende stanno per lanciare sul mercato dispositivi che “annegheranno” la fotocamera nel display, decretando la fine di ogni soluzione di continuità utilizzata fino ad oggi.
Samsung, con il Galaxy A80 lanciato proprio un anno fa, aveva introdotto una fotocamera rotante eliminando, di fatto, la divisione fisica fra le diverse fotocamere. A meno che questo smartphone non sia dedicato a specifici mercati, peraltro nulla è trapelato rispetto alle caratteristiche tecniche, trovo poco sensata tale scelta, anche in un’ottica di ottimizzazione delle dimensioni del display. Vedremo cosa succederà.
Stay tuned and, most of all, #Stayhome… At least just for now!