Ufficiali in Cina Redmi Watch 4 e Redmi Buds 5 Pro
Nello stesso evento che ha visto debuttare i Redmi K70, sono stati presentati lo smartwatch Redmi Watch 4 e gli auricolari Redmi Buds 5 Pro.
Redmi Watch 4
Il nuovo Redmi Watch 4 si presenta come un classico smartwatch a display quadrato da 1,96 pollici. Lo schermo è un AMOLED con risoluzione 390 x 450 pxl e refresh-rate a 60 Hz, supporta l’Always-on-Display e raggiunge una luminosità massima di 600 nits. Si tratta del primo smrtwatch Redmi con cassa in lega di alluminio che garantisce l’impermeabilità fino a 5 ATM. Il sistema operativo è la versione specifica di quel HyperOS che ha debuttato da poco sui dispositivi della galassia Xiaomi. La dotazione, fra le altre, prevede il GPS, l’NFC ed il Bluetooth 5.3. Non mancano, ovviamente, i tracciamenti dei principali parametri vitali e la possibilità di gestire fino a 150 diversi tipi di sport, anche con l’ausilio della voce guida. La sua batteria da 470 mAh garantisce fino a dieci giorni di autonomia con AOD attivo e fino a venti con uso più “leggero”. Il prezzo del Redmi Watch 4 in Cina equivale a 70€ circa.
Redmi Buds 5 Pro
I nuovi auricolari Redmi Buds 5 Pro propongono un design molto classico ma un HW di tutto rispetto. Possono contare su un driver in alluminio da 10 mm per il tweeter e da 11 mm in titanio per la sezione woofer. Gli auricolari supportano lo streaming audio LHDC 5.0 Hi-Res e offrono la riduzione automatica del rumore ANC fino a 52 dB. La versione normale dei Redmi Buds 5 Pro utilizzano il Bluetooth 5.3, mentre la versione speciale e-Sport utilizzano uno speciale trasmettitore USB-C 2.4Ghz che garantisce una latenza sotto i 20 ms. La carica combinata di custodia ed auricolari garantisce 38 ore di autonomia, delle quali 6,5 con ANC attivato e 10 senza ANC.
I Redmi Buds 5 Pro saranno disponibili in bianco, nero, blu e nero/arancio, al prezzo (in Cina) di 70€ circa.