TCL sostiene un’innovazione sempre più green

TCL, sponsor delle Nazionali di calcio Italiane FIGC e secondo brand al mondo per i TV, ha recentemente pubblicato il proprio ESG Report 2023, che illustra le pietre miliari raggiunte nel percorso di sostenibilità del brand fino ad oggi e la visione per il futuro.

TCL, sempre più green

TCL non si limita a offrire intrattenimento infinito ed elettrodomestici smart, ma si impegna ad andare ben oltre per rendere il nostro pianeta un posto migliore attraverso una gestione responsabile delle risorse.

Obiettivi ambientali

Tenendo conto delle situazioni reali e delle esigenze di sviluppo dei suoi processi, TCL ha fissato obiettivi quanto più verosimili in materia di riduzione delle emissioni, utilizzo delle risorse e altri aspetti, al fine di promuovere progressi e risultati ottenuti nel campo di salvaguardia dell’ambiente.

Per raggiungere i target prefissati, TCL ha ulteriormente perfezionato gli obiettivi di riduzione delle emissioni per i diversi dipartimenti. Chiarendo le responsabilità e le autorità di gestione e conducendo valutazioni di performance periodiche, TCL è in grado di monitorare e valutare meglio i risultati ambientali di ciascun dipartimento, garantendo così l’efficace attuazione della sua strategia ambientale.

Le azioni per contrastare il cambiamento climatico

TCL ha istituito e seguito un sistema di gestione delle emissioni di carbonio e si è impegnata nell’ottimizzazione di queste e dell’energia per ridurre al minimo le emissioni di gas serra e affrontare le sfide poste dal cambiamento climatico.

Promozione dell’economia circolare

TCL continua a rafforzare la gestione dei rifiuti ottimizzando le procedure di trattamento e aumentando i tassi di riciclaggio dei suoi componenti. L’azienda si sforza inoltre di ottenere il massimo utilizzo delle risorse e si concentra sul recupero dei rifiuti elettronici, promuovendo con forza l’economia circolare e contribuendo alla conservazione dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile.

TCL PER L’ENERGIA “GREEN”

TCL è profondamente impegnata a promuovere iniziative per l’energia pulita. L’azienda contribuisce alla crescita delle soluzioni per l’energia solare attraverso investimenti significativi nel settore fotovoltaico. Gli sforzi del brand in questo settore fanno parte di una più ampia strategia ambientale volta a sostenere lo sviluppo dell’energia sostenibile e la conservazione dell’ambiente. Queste iniziative sono in linea con la missione di TCL di promuovere la responsabilità ambientale in tutte le sue attività globali.

UNA DEDIZIONE COSTANTE ALLA GOVERNANCE E ALLA TUTELA DELL’AMBIENTE

TCL considera indispensabile una governance aziendale responsabile. La società rispetta rigorosamente le leggi e le normative nazionali ed estere, tiene sempre sotto controllo la gestione dei rischi d’impresa, si attiene all’etica aziendale, migliora la governance del Gruppo e ne promuove il continuo e sano sviluppo. TCL costruisce costantemente una catena di fornitura sostenibile, promuove uno sviluppo solido e stabile del settore e collabora con i partner commerciali per stabilire un futuro condiviso per lo sviluppo ecologico. In ogni mercato locale, TCL non solo soddisfa ma si sforza di superare le aspettative, promuovendo nuove iniziative insieme ai clienti per raggiungere gli obiettivi della CSR.

Riconoscimenti e certificazioni esterne

TCL è costantemente impegnata a sostenere attivamente e a coltivare le aspirazioni e i risultati dei propri clienti in materia di sostenibilità, come dimostra il successo ottenuto nel ricevere il prestigioso EcoVadis Gold Medal Award 2024.

Per oltre un decennio, la divisione di telefonia mobile di TCL è stata rigorosamente valutata da EcoVadis, fornitore leader di certificazioni sulla sostenibilità che coprono le politiche ambientali, il lavoro e i diritti umani, le pratiche etiche e gli acquisti sostenibili. TCL mobile ha ricevuto la Medaglia d’Oro nella valutazione annuale di EcoVadis 2024, classificandosi nel primo 5% delle migliori aziende partecipanti alla valutazione.

In linea con questi sforzi, TCL ha abbracciato una cultura dell’eccellenza, che si riflette nell’adozione di sistemi di gestione della qualità completi e nell’adesione a standard elevati che si allineano alle migliori pratiche del settore per la qualità e la sostenibilità. Questo approccio dimostra l’impegno di TCL a raggiungere l’eccellenza ambientale mantenendo la qualità operativa e dei prodotti.

Progettazione sostenibile

TCL ha a cuore la sostenibilità dei propri prodotti e compie costantemente progressi nella realizzazione di soluzioni più green con minori emissioni di carbonio.

Aderendo al concetto di progettazione sostenibile e a basse emissioni di carbonio nell’intero ciclo di vita dei prodotti, TCL formula uno schema di progettazione ecosostenibile dei prodotti che prevede il risparmio di risorse, la riduzione del consumo energetico, l’utilizzo di materiali non nocivi, rinnovabili e rispettosi dell’ambiente e il risparmio di materiali di imballaggio.

L’azienda implementa pienamente la responsabilità estesa del produttore in conformità con le leggi e le normative locali, come la direttiva europea WEEE, la direttiva CE e la direttiva Ecodesign, assumendosi la responsabilità dell’intero ciclo di vita dei prodotti.

#TCLGREEN: ARTE, INNOVAZIONE E RESPONSABILITÀ

#TCLGreen è un’iniziativa globale di TCL che aderisce al claim dell’azienda “Inspire Greatness” e sostiene l’impegno per creare un pianeta più sostenibile per tutti. Questo slogan si applica a livello mondo per contribuire ad amplificare l’importanza degli sforzi di sostenibilità per le comunità locali e globali. ‘

Ad esempio, TCL ha realizzato un’installazione artistica in collaborazione con Kevin Chu, che combina arte fisica, interattiva e metavisione, utilizzando oltre 1.000 schede di circuiti riciclati. Questa installazione, completata dalla tecnologia fotovoltaica, esemplifica la dedizione di TCL alle soluzioni creative di sostenibilità.

TCL è impegnata nella ricerca di soluzioni più responsabili, integrando il concetto #TCLGreen in tutti gli aspetti della sua attività e ponendo i consumatori al centro della strategia.

Grazie all’impegno di TCL di “ispirare la grandezza” attraverso la sua ampia gamma di prodotti elettronici, oltre a quelli innovativi per l’intrattenimento e la casa intelligente, l’azienda sta potenziando il suo ecosistema di dispositivi con caratteristiche sostenibili e salutari, dai telefoni e tablet NXTPAPER alle Smart TV agli elettrodomestici, promuovendo uno stile di vita più intelligente e sano per i consumatori di tutto il mondo.

GLI OBIETTIVI ESG DI TCL

TCL Electronics non si è mai fermata e ha sempre cercato di progredire nel suo percorso verso la sostenibilità. Oltre a fornire prodotti sani, accessibili ed ecologici di alta qualità, TCL continua a migliorare lo sviluppo sostenibile e a basse emissioni di carbonio, espande attivamente il business dell’energia pulita e si sforza di guidare lo sviluppo di un sistema di catena di fornitura responsabile.

Inoltre, l’azienda ha costruito un ambiente di lavoro diversificato, equo, aperto e inclusivo e cerca di fornire un valore maggiore alla società e all’ambiente. Il più ampio rapporto ESG copre anche la promozione dell’occupazione, la protezione dei diritti e degli interessi dei dipendenti, la salute e la sicurezza, le operazioni corrette, le relazioni con i consumatori e la partecipazione e lo sviluppo della comunità.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights