Sony Xperia L4, annuncio a sorpresa del nuovo entry-level
Dopo che nei giorni scorsi si sono susseguiti i rumors sul Sony Xperia 1.1, la casa giapponese oggi ha annunciato Xperia L4, nuovo entry-level della gamma.
Sony Xperia L4, il cinema a buon mercato
Ovviamente il titolo si riferisce al caratteristico schermo in formato cinematografico 21:9, lanciato l’anno scorso a Barcellona con i Sony Xperia 1 e Xperia 10. Con Xperia L4 ci troviamo di fronte al successore di Xperia L3 di cui prende il posto alla base della gamma di smartphone del costruttore giapponese. A caratterizzare la sua appartenenza alla fascia di base del mercato, su Xperia L4 troviamo un processore MediaTek Helio P22 e “soli” 3 Gb di RAM.
Il già citato display in 21:9 ha una dimensione pari a 6,2 pollici con risoluzione HD+ (altro segno del contenimento dei costi) che sfrutterà l’interfaccia tipica di Sony per l’utilizzo in multiwindow. Degno di nota il comparto fotografico che vede spiccare una tripla fotocamera principale da, rispettivamente, 13 Mpx standard, 5 Mpx grandangolare a 117° e 2 Mpx per l’effetto bokeh. Il sensore anteriore, ospitato da un notch a goccia, è da 8 Mpx. Preoccupante, viste le performance ottenute dal Sony Xperia 5 di cui a breve pubblicherò la recensione, la capacità della batteria da soli 3580 mAh.
Ecco la scheda tecnica completa del Sony Xperia L4:
- Processore: MediaTek Helio P22
- RAM: 3 GB
- Memoria: 64 GB espandibile fino a 512 GB
- Display: 6,2 pollici, HD+, 21:9
- Fotocamera principale: 13 + 5 + 2 Mpx
- Fotocamera anteriore: 8 Mpx
- Sicurezza: sensore impronte laterale
- Connettività: dual SIM, 4G LTE, wi-fi dual band, Bluetooth 5.0, NFC, Jack audio 3,5 mm, USB “C”, GPS GLONASS
- Sistema Operativo: Android Pie 9.0
- Dimensioni: 159x71x8,7 mm
- Peso: 178 gr
Arrivo previsto per la prossima primavera ad un prezzo ancora da definire.
Stay Tuned!