Si parla di nuovo di Samsung Galaxy X
Periodicamente, generalmente quando le notizie “vere” languono, si torna a parlare di Samsung Galaxy X, il mitico smartphone pieghevole di cui si vocifera da anni.
Samsung Galaxy X, figlio illegittimo di Galaxy Note 8
Sembra, ma è un’affermazione che è ricorsa spesso nel corso degli ultimi 2/3 anni, che il mitico Samsung Galaxy X potrebbe essere pronto per la produzione alla fine del prossimo mese di Giugno. Ovviamente le sue caratteristiche tecniche sono assolutamente sconosciute, ma una cosa che prende quota fra i principali “pettegoli tecnologici” mondiali è la dimensione del display. Una volta aperto la sua diagonale dovrebbe essere pari a 7 pollici, racchiuso in un telaio simile, per dimensioni, a quello del Galaxy Note 8. Sempre secondo i “ben informati”, sulla parte esterna della scocca dovrebbe trovare posto un display ausiliare da 3,5 pollici.
Sicuramente, considerando la sua derivazione dal Note 8, la scheda tecnica del Galaxy X sarà di primissimo livello così come, è facile prevederlo, lo sarà il prezzo, probabilmente superiore ai 1000€. Se le previsioni saranno tutte azzeccate, il primo dispositivo pieghevole di Samsung potrebbe arrivare nei primi mesi del 2019.
Stay Tuned!