Samsung Gear S3 e Gear Active, in arrivo un corposo update
Una notizia che non può che soddisfare chi, come me, posseggono un Samsung Gear S3 o Gear Active al loro polso: in arrivo un aggiornamento importante.
Gear S3 e Gear Active, addio S-Voice
I due smartwatches coreani avevano ricevuto l’ultimo aggiornamento importante oramai quasi un anno fa e quello che in questi giorni è stato rilasciato in Corea del Sud porterà notevoli cambiamenti a Gears S3 (sia Classic che Frontier, ovviamente) e Gear Active. Si comincia con l’abbandono, dal 1 Giugno dell’inutile funzione vocale S-Voice che, in tutta onestà, almeno a me, ha dato più problemi che altro. L’aggiornamento, che per Gear S3 avrà codice R76*XXU2FTD4 e per Gear Active R600XXU1CTD3, sostituirà il vecchio assistente vocale con una versione rinnovata di Bixby.
Ci saranno anche novità che riguarderanno l’aspetto dei quadranti. L’ordine delle Applicazioni sul Quick Panel è stato rivisto e adesso la homescreen mostrerà le applicazioni in background e bastera un semplice tap per riattivarle. E’ stata migliorata la visibilità dell’Always-on-Display durante la fase di ricarica o qualora si fosse attivato il risparmio energetico. Nuove emoji, infine, sono state aggiunte all’elenco e migliorata la velocità di uscita dallo Sleepe Mode.
Aspettiamo l’arrivo dell’aggiornamento anche dalle nostre parti.
Stay Tuned!