Samsung Galaxy S21 FE, forse è la volta buona
Dopo le innumerevoli notizie smentite e controsmentite, adesso sembra che, finalmente, abbiamo una data ufficiosa per il lancio del Galaxy S21 FE.
Samsung’s S21 FE is delayed until January, as far as I know.
Launch is rescheduled for January 11, 2022.
— Jon Prosser (@jon_prosser) October 14, 2021
Samsung Galaxy S21 FE, la storia infinita
Se posso dire la mia personalissima opinione, questo infinito tira e molla sul Galaxy S21 FE ha decisamente stancato. Di questo smartphone che è diventato, a tutti gli effetti, una sorta di ghost phone, se ne parla da quasi otto mesi. Si è passati da una possibile presentazione nello scorso inizio estate ad una quasi certa a Settembre per poi arrivare alla notizia che, a causa della difficoltà ad approvvigionarsi di componenti elettronici, Samsung avesse definitivamente cancellato il Galaxy S21 FE.
Le ultime notizie danno per certo che la presentazione dello smartphone è programmata per Gennaio. Questo è quello che il CEO di Display Supply Chain Consultants, azienda che ruota intorno al mondo Samsung per la produzione di display AMOLED, avrebbe twittato qualche giorno fa. Fra tutti quelli che hanno dato credito al tweet, c’è anche quel tal Jon Prosser che, a dirla tutta, negli ultimi tempi non si è certo distinto per la precisione delle sue previsioni (tipo quelle su Apple Watch). In ogni caso, Prosser rilancia affermando con certezza (???) che il Galaxy S21 FE sarà presentato il prossimo 11 Gennaio.
Sembra confermato, quindi, che il prossimo Galaxy Unpacked, previsto per il 20 Ottobre, non vedrà fra i protagonisti il Galaxy S21 FE come, peraltro, ampiamente ipotizzato da tutti gli addetti ai lavori. Io non credo molto alla data dell’11 Gennaio per il lancio del Galaxy S21 FE, perchè (a meno che non sarà rimandata) troppo vicina a quella della presentazione dellla serie Galaxy S22 che, a quello che si rumoreggia, dovrebbe, almeno nel modello Galaxy S22 Ultra, riunire in un solo modello le caratteristiche dei Galaxy S con quelle del Galaxy Note, compresa la mitica S-Pen. A quel punto la serie Galaxy S21, ancora fra quelle con i migliori smartphones Android del momento, dovrebbe scendere di prezzo, rendendo del tutto inutile un modello come il Galaxy S21 FE. Ma non disperiamo: da qui a Gennaio possono cambiare tantissime cose!
Stay Tuned!