Samsung Galaxy Book video anteprima #MWC del 10.2″ e 12″ Windows
Samsung Galaxy Book si propone, nel segmento dei Tablet PC Windows, non certo come innovatore, ma come un prodotto interessante per specifiche e design.
Le due versioni proposte, da 10.2″ e 12″, non si distinguono solamente per le dimensioni, ma anche in termini di specifiche hardware e conseguenti performance. Entrambi i dispositivi possono essere considerati dei 2-in-1, grazie alla cover magnetica che include sia la tastiera e trackpad, che il supporto per lo schermo, trasformando il terminale quasi in un vero e proprio laptop. Anche il supporto alla S Pen è comune. Grazie al digitalizzatore Wacom, Galaxy Book può infatti essere utilizzato sia per prendere appunti che per disegnare in modo estremamente fluido e preciso.
Guardando più nel dettaglio i due modelli, la versione da 12″ risulta ovviamente più pesante (754g), ma propone uno chassis in alluminio spesso solamente 7.4mm. Le due porte USB type-C sono le uniche uscite disponibili, valide per il trasferimento dei dati, l’uscita video e la ricarica. Non mancano inoltre la Cam frontale da 5MP e posteriore da 13MP. Dal punto di vista hardware, Samsung Galaxy Book 12″ propone:
- Processore Intel Core i5 di 7a generazione
- 4GB RAM + 128GB di SDD oppure 8GB di RAM + 256GB di SSD
- Slot per la microSD
- Slot per la SIM nella versione LTE
- Wifi dual band
- Bluetooth 4.1
- Batteria da 39.04Wh
- Schermo AMOLED 3:2 FHD+ (2160×1440, 216PPI)
Oltre a perdere 2 pollici di diagonale del display, la variante più piccola abbandona la fotocamera posteriore. Il dispositivo risulta ovviamente più leggero (640gr), ma circa 1mm più spesso del fratello maggiore (8.9mm). Anche le porte cambiano, scendendo ad una sola USB type-C. Completano la scheda tecnica:
- Processore Intel Core M3
- 4GB di RAM +64GB/128GB di SSD
- Slot per la microSD
- Slot per la SIM nella versione LTE
- Wifi dual band
- Bluetooth 4.1
- Batteria da 30.04Wh
- TFT 3:2 FHD (1920×1280, 218 PPI)
Galaxy Book, un format nuovo per Samsung… Ma già visto
Maggiori dettagli seguiranno nei prossimi tempi, sia per quanto riguarda il prezzo ufficiale che per la disponibilità alla vendita in Italia.