La grande richiesta di Huawei P9 e P9 Plus ha portato ad una crescita significativa
Huawei P9 e P9 Plus sono I flagship con cui l’azienda cinese si è proposta sul mercato consumer, riscuotendo un enorme successo a apprezzamento.
La grande richiesta di Huawei P9 e P9 Plus ha portato ad una crescita significativa
Milano, 16 giugno 2016 – Huawei Consumer Business Group ha oggi annunciato che i suoi smartphone di punta, il P9 e il P9 Plus, hanno ottenuto livelli di vendite senza precedenti a partire dal loro lancio del 6 aprile a Londra. Gli acquisti di P9 e P9 Plus nel mondo sono stati oltre 2,6 milioni nelle prime sei settimane dal lancio, con eccezionali vendite in Cina e in Europa. Diventato immediatamente un prodotto molto popolare, le vendite del P9 a livello mondiale sono state del 130% più alte di quelle del P8. Questi risultati straordinari hanno aumentato la quota di mercato di Huawei dell’8,5 percento^ e hanno consolidato la posizione della società tra le prime 3 nel mercato degli smartphone.
Durante il primo quarto del 2016, Huawei ha venduto 28,3 milioni di unità nel mondo, con un incremento del 64 percento rispetto all’anno precedente. Huawei ha ottenuto risultati notevoli anche nei mercati locali:
* Forti vendite di P9: Huawei P9 sta avendo grandissima popolarità a livello globale, raggiungendo un numero significativo di pre-ordini e di vendite. In Cina, sono arrivati più di 5 milioni di pre-ordini solo nella prima settimana dopo il lancio mondiale di Londra.
* Vendite P9 a confronto con P8: Le vendite del P9 sono del 130 percento più alte di quelle del P8 nei mercati mondiali al di fuori della Cina. In Francia, le vendite del P9 sono più alte di quelle del P8 del 1.000 percento. Le vendite del P9 sono inoltre del 400 percento più alte di quelle del P8 in Finlandia e Polonia e del 300 percento in Gran Bretagna.
* Una crescente popolarità nei mercati mondiali: Dopo il lancio mondiale del P9 a Londra, la sua popolarità ha continuato a crescere grazie ad un’ampia serie di attività promozionali. In Italia Huawei P9 e P9 Plus sono stati sponsor dell’ultima edizione di The Voice ottenendo così una significativa attenzione mediatica. A Hong Kong, Huawei ha collaborato con il rinomato fotografo Water Poon e la celebrity Simon Yam alla creazione di una galleria di foto scattate con il P9 in un deposito di autobus all’aperto situato in una location famosa, massimizzando così la possibilità di raggiungere diverse audience. In Germania, il P9 ha ricevuto moltissimi riconoscimenti, inclusi il “Technology Award” da parte di Hardware Luxx e il “Recommendation Award” da Allround-PC.
“Huawei è concentrata sul creare device di livello superiore che mostrino la nostra dedizione per il design impeccabile e l’innovazione tecnologica,” ha detto Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. “Questi device esclusivi attraggono più appassionati che mai, che vogliono sperimentare le ultime e le più innovative tecnologie per smartphone. Quando i clienti nel mondo si mettono in fila per essere i primi ad acquistare i prodotti di punta Huawei, come successo nel caso del P9 e del P9 Plus, è chiaro che l’appeal dei nostri device è universale.”
Huawei ha collaborato con Leica Camera AG per creare la dual-camera, tratto distintivo del P9 e del P9 Plus, dando vita a dei device esteticamente sorprendenti che regalano immagini con colori incredibilmente realistici. La dual-camera porta la fotografia da smartphone ad un livello superiore, permettendo a chi usa questi device di scattare sia immagini dai colori vividi che foto in bianco e nero impressionanti.