Redmi Note 11 sarà presentato il 28 Ottobre in Cina
Non si ferma il lancio di nuovi prodotti da parte di Xiaomi, il 28 Ottobre sarà il turno del Redmi Note 11, le cui prime immagini sono ufficiali.
Redmi Note 11, un altro mid-level di “lusso”
Sta diventando sempre più difficile collocare i nuovi smartphones in fasce specifiche del mercato. La tendenza di quasi tutte le principali aziende è quella di concentrare nella fascia mid-level la maggior parte dei loro prodotti, differenziandoli fra loro per pochi, selezionati particolari. Anche per il prossimo Redmi Note 11, che sarà annunciato in Cina il 28 Ottobre, Xiaomi segue la stessa direzione. Formalmente si tratta di uno smartphone della zona bassa del mercato, ma la sua dotazione lo rende più un mid-level di “lusso”, come ho riportato nel titolo. Il suo processore dovrebbe essere il MediaTek Dimensity 810, il display un LCD con gli ormai irrinunciabili 120 Hz di rfresh-rate e la batteria dovrebbe supportare la ricarica rapida a 33 Watt.
Ovviamente non mancherà la versione Redmi Note 11 Pro, che dovrebbe essere equipaggiata con lo stesso display ma in tecnologia OLED, con il più prestante processore MediaTek Dimensity 920, 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria. La batteria da 5000 mAh supporterà la ricarica rapida a 120 Watt. Per adesso non sono trapelate altre notizie ma, sicuramente, dopo il 28 Ottobre ne sapremo di più, anche in merito alla disponibilità fuori dalla Cina.
Stay Tuned!