Redmi K50 series in arrivo a Febbraio con diversi processori
La nuova serie Redmi K50 è quasi pronta al debutto sul mercato e, da quanto si mormora, dovrebbe arrivare nella seconda metà del mese di Febbraio.
Redmi K50, festival di processori
Non è certo un mistero che Xiaomi gestisca uno sterminato portfolio di prodotti, non solo smartphones, e che a seconda dei paesi e dei modelli, possa equipaggiarli con processori diversi. Sarà così anche per i prossimi Redmi K50 che dovrebbero essere presentati nel mese di Febbraio che comincia proprio domani. I modelli della serie che, lo ricordo, si pongono al vertice della gamma Redmi, dovrebbero essere quattro: Redmi K50, Redmi K50 Pro, Redmi K50 Pro+ e Redmi K50 Gaming. Lu Weibing, vicepresidente di Xiaomi e general manager di Redmi ha annunciato l’evento in maniera molto particolare. Annunciando, infatti, gli auguri per il capodanno cinese che cade domani 1 Febbraio, ha permesso di vedere che il post su Weibo è stato condiviso attraverso il K50 Android. Se non bastasse, lo stesso Weibing ha confermato che i Redmi K50 saranno equipaggiati con i processori top di Qualcomm e MediaTek, confermando inoltre, che il modello Redmi K50 Pro sarà dotato di Snapdragon 870 ed il K50 Pro+ con Snapdragon 8 Gen 1 e saranno i primi ad arrivare sui mercati.
Saranno seguiti, a distanza di qualche settimana, dagli altri due modelli; il Redmi K50 Gaming sarà equipaggiato con il processore MediaTek Dimensity 9000, mentre il “normale” Redmi K50 sfrutterà il MediaTek Dimensity 7000. Dovrebbe essere confermato anche il design trapelato in rete nelle settimane scorse e che vede una nuova interpretazione del modulo fotocamere. la conferma arriverebbe anche dai soliti produttori di cover che, ovviamente, hanno già mostrato i loro prodotti.
Fra le altre specifiche, da citare il probabile pannello del Redmi K50 gaming, prodotto da Huaxing Optoelectronics, azienda leader del settore che già fornisce il display del nuovissimo Xiaomi 12. Le batterie dei vari Redmi K50 sfrutteranno, a seconda dei modelli, la ricarica rapida da 50 e 120 Watt. Non dovrebbe mancare, almeno sui Redmi K50 pro e K50 Pro+ la fotocamera da 108 Mpx e quella periscopica. Insomma, sembra proprio che, ancora una volta, ne vedremo delle belle con i nuovi Redmi K50.
Stay Tuned!