Redmi 13C, nuovo entry-level del portfolio Xiaomi
Il Redmi 13C, nuovo entry-level della galassia Xiaomi, è stato lanciato ufficialmente su tutti i mercati, quale sostituto del vecchio modello di inizio anno.
Redmi 13C, un buon compromesso
Ormai anche i modelli delle fasce più economiche del mercato devono essere in grado di soddisfare le necessità di una grande moltitudine di utenti che, a fronte di poca spesa, vogliono un dispositivo che non debba necessitare di tante rinunce. Il Redmi 13C si inserisce proprio in questa tipologia di smartphones; a fronte di un prezzo che, almeno nei paesi dove è appena stato lanciato (si aspetta la conferma anche per l’Italia), oscilla fra i 115€ circa della versione 4/128 GB ed i 125€ di quella 8/256 GB. Il processore è il MediaTek Helio G85, mentre il display è in LCD IPS da 6,74 pollici con refresh-rate a 90 Hz. La batteria è da 5000 mAh.
Il comparto fotografico è composto da un sensore principale da 50 Mpx, accompagnato da uno macro da 2 Mpx. La fotocamera frontale è da 8 Mpx. Per quanto riguarda il sistema operativo niente HyperOS, il nuovo sistema operativo di Xiaomi, per il Redmi 13C, ma la cara, vecchia MIUI 14 su base Android 13. Aspettiamo di sapere se e quando sarà disponibile anche dalle nostre parti.
Stay Tuned!