Redmi 12 svelato per “sbaglio”

Con il solito “sbaglio” ben organizzato, la filiale portoghese di Xiaomi ha svelato il Redmi 12, prossimo mid-level di casa.

Redmi 12, un classico mid-level

Dopo aver presentato in Cina, lo scorso Dicembre, il Redmi 12C, Xiaomi si prepara a lanciare la versione “normale” e, quasi sicuramente, anche quella “Pro”. Fino ad oggi non sono trapelate notizie ufficiali ma, con il solito “errore” pre lancio, in Portogallo il sito Xiaomi ufficiale ha divulgato tutto quello che c’è da sapere sul prossimo Redmi 12, compreso il prezzo e la confezione di vendita. Lo smartphone sarà equipaggiato con un display da 6,79 pollici, con risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 90 Hz. Il comparto fotografico potrà contare su una fotocamera principale da 50 Mpx, affiancata da due classici intramontabili della produzione Xiaomi: la grandangolare da 8 Mpx e la macro da 2 Mpx. Molto semplice e lineare il design, sia frontale, dove troviamo il foro centrale per la fotocamera da 8 Mpx e bordi non troppo invadenti, sia per la back cover, dove il supporto alle fotocamere è quello già visto su altri dispositivi di casa Xiaomi.

Per quanto riguarda la sezione HW, il processore sarà il MediaTek Helio G88, affiancato da 4/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria. La batteria sarà da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da “soli” 18 Watt invece dei 33 dei quali si parlava qualche settimana fa. Non mancano il chip NFC, il sensore infrarosso ed il Bluetooth 5.3. Il prezzo previsto in Portogallo di 209€ dovrebbe essere quello del Redmi 12 4/128 GB, mentre i 209€ della foto dovrebbero riguardare la versione 8/256 GB.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights