realme pronta ad abbandonare il mercato tedesco

Dopo OPPO, OnePlus e vivo, la lunga battaglia legale con Nokia sta per causare l’uscita dalla Germania anche di realme.

realme, una scelta obbligata

Insieme ai tre brand citati in apertura, realme fa parte, pur mantenendo la completa autonomia gestionale e commerciale, del colosso cinese BBK. È storia nota che i quattro brand, ma di fatto, la proprietà comune cinese, abbiano perso la lunga battaglia legale con Nokia, relativa ai brevetti relativi alla connessione WLAN utilizzata sui propri dispositivi. La decisione della corte federale tedesca ha, di fatto, sancito l’uscita dal mercato tedesco di OPPO, OnePlus e vivo e, notizia di oggi, anche realme si starebbe preparando ad abbandonare la terra di Sigfrido.

La notizia arriva proprio nel giorno in cui c’è stato a Milano l’evento di presentazione della nuova realme 11 Pro 5G Series (QUI la mia recensione di realme 11 Pro 5G) e dell’annuncio dei nuovi realme Buds Air 5 Pro e del nuovo entry-level realme C53, che potete vedere in questa foto in anteprima.

Il responsabile di realme Germania ha confermato al sito NextPit che l’azienda ridurrà l’attività nel suolo tedesco fino al totale disimpegno da quel mercato. Lo stesso portavoce ha affermato che le risorse saranno reindirizzate sui principali mercati europei, Italia fra i primi, dove la crescita di realme dal 2018, anno di sbarco nel nostro paese, ha visto incrementi a tre cifre percentuali.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights