realme Neo7 pronto al lancio “global”
Presentato in Cina tre settimane fa, il realme Neo7 si appresta al debutto sui mercati internazionali iniziando, come spesso capita, dall’India.
realme Neo7, il primo della nuova serie “Neo”
Dopo la decisione dell’azienda cinese di separare le linee “GT” da quelle “Neo”, presa per avere più flessibilità nella gestione dei vari modelli, sia sul mercato interno che su quelli internazionali, il realme Neo7 è stato il primo esemplare della nuova linea “Neo” ad essere introdotto sul mercato cinese, a metà dello scorso mese di Dicembre. Si è subito capito che sarebbe stato un modello destinato anche al resto del mondo e, infatti, oggi arriva la notizia, seppur ancora priva di conferma ufficiale, che entro il prossimo mese di Febbraio, il realme Neo7 debutterà sul mercato indiano, paese che è assurto ad un’importanza strategica notevole per tutti i produttori di smartphones.
Non c’è ancora una data prevista, neanche per il mercato indiano, dove è atteso con un generico “presto” in quattro configurazioni di memoria: 8/256 GB, 12/256 GB, 16/512 GB, and 16 GB/1 TB. Per quanto riguarda i nostri confini, è facile pensare che, anche considerando le versioni dei nuovi modelli appena lanciati, arriveranno solo i due modelli centrali: 12/256 e 12/512 GB. Non dovrebbero esserci differenze sostanziali con il modello presentato in Cina se non per i nomi in codice: il primo è identificato come RMX5060, mentre la versione “global” come RMX5061.
Altra differenza potrebbero essere i colori disponibili che, almeno secondo i rumors, per la versione internazionale dovrebbero essere solo il bianco ed il nero, un vero peccato, considerando la bellezza della versione blu. Il resto della scheda tecnica dovrebbe essere la stessa del modell ocinese, per i lquale vi rimando al link in apertura di articolo.