realme Narzo 70 Pro 5G ufficiale in India
Come anticipato qualche giorno fa, il realme Narzo 70 Pro 5G oggi è stato ufficialmente presentato in India, confermando tutte le anticipazioni.
realme Narzo 70 Pro 5G, cambiano le regole
Il nuovo realme Narzo 70 Pro 5G debutta oggi in India, portando, per la prima volta nel suo segmento, un sensore fotografico principale di alto livello: il Sony IMX890 da 50 Mpx, lo stesso utilizzato sull’appena presentato realme 12 Pro+ 5G, QUI la mia recensione. Non solo, il nuovo dispositivo introduce le modalità di controllo con gestures, che permettono, ma non è certo una novità, di impartire alcuni comandi senza toccare lo schermo.
Le principali specifiche tecniche sono state confermate e sul ponte di comando del realme Narzo 70 Pro 5G il processore è il MediaTek Dimensity 7050, accompagnato da 8 Gb di RAM e 128/256 GB di memoria non espandibile. In un design total flat, spicca il display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 120 Hz. La fotocamera frontale da 16 Mpx è ospitata nel classico foro sulla sommità dello schermo.
Insieme alla già citata fotocamera principale Sony IMX890, troviamo un sensore ultra grandangolare da 8 Mpx ed uno macro da 2 Mpx.
Come i “cugini” della serie numerica, anche il realme Narzo 70 Pro 5G è alimentato da una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC da 67 Watt che in poco più di diciannove minuti ricarica lo smartphone da 0 a 50%.
Le “Air gestures”, così le ha definite realme, permetteranno di scorrere fra video, foto e canali social, semplicemente muovendo la testa nelle quattro direzioni dx-sx-su-giù. Sarà, inoltre, possibile scattare screenshots ma, al momento, non è dato di sapere con quale movimento.
La parte SW vede protagonista Android 14 e la realme U.I. 5.0, con tutte le nuove interazioni introdotte. Il design del “lato B” del realme Narzo 70 Pro 5G vde una costruzione particolare, con la zona inferiore in plastica spazzolata e quella superiore in vetro, prima volta su un dispositivo di questa fascia di mercato. I colori disponibili sono Glass Green e Glass Gold.
I prezzi, almeno in India sono di 220€ circa per la versione 8/128 GB e 245€ circa per quella 8/256 GB e, almeno per i primi giorni, all’acquisto si riceveranno in omaggio un paio di auricolari realme Buds T300. Aspettiamo di sapere se arriverà anche da noi.
Stay Tuned!