realme GT5 Pro mostrato nel primo video
Dopo averne scoperto il prezzo “cinese” in anteprima, oggi il realme GT5 Pro si mostra in tutto il suo splendore nel primo video ufficiale.
realme GT5 Pro, bello e impossibile
Gianna Nannini mi perdonerà per aver preso in prestito il titolo della sua famosissima canzone, ma è stato il primo commento che ho fatto dopo aver visto il primo, breve, video del realme GT5 Pro, prossimo flagship della casa, che sarà presentato in Cina il prossimo 7 Dicembre. Bello perchè la versione mostrata nel video è quella in pelle vegana in un magnifico colore ruggine. Impossibile perchè, a meno di cambiamenti dell’ultimo momento, sembra che lo smartphone non arriverà in Italia, almeno ufficialmente.
Come era logico aspettarsi, la parte del leone è riservata al comparto fotografico ,che fa bella mostra di se in un supporto circolare che, come sul realme 11 5G, QUI la mia recensione, ricorda il quadrante dei più eleganti orologi da uomo. Al suo interno, non è più un segreto, trovano posto il sensore principale da 50 Mpx, quello periscopico Sony IMX890 da 50 Mpx con zoom ottico 3X e senza perdita di dettaglio 6X. La terza fotocamera dovrebbe essere una 2 Mpx macro, ma non ci sono ancora conferme in merito.
Decisamente di alto livello anche il display, come si evince da uno dei poster che ne riportano le specifiche principali. Si tratta di uno schermo AMOLED 8T LTPO da 6,78 pollici, con risoluzione 1,5K e refresh-rate a 144 Hz. La luminosità massima arriva a 4500 Nits, il PWM Diming è a 2160 Hz e può creare fino a 20 mila diversi livelli di luminosità. I bordi sono lievemente curvi, contrariamente a quanto ci si aspettava, ma senza raggiungere il raggio dei precedenti modelli.
La versione base, se così si può definire, sarà venduta nella configurazione 12/256 GB come ufficialmente twittato da Xu Qi Chase, CMO di realme Cina.
Una bella botta di RAM e memoria per coadiuvare il processore Snapdragon 8 Gen3. Quindi, per tornare all’inizio, il realme GT5 Pro, con il suo essere, almeno per noi, “bello e impossibile” ha scatenato la mia scimmia a livello che non sentivo da un po’. Non resta che sperare in bene…