realme GT 6, due modelli differenti per Cina e resto del mondo
Il realme GT 6 che sarà presentato il prossimo 20 Giugno a Milano è, senza ombra di dubbio, il dispositivo più chiaccherato del momento.
realme Gt 6, facciamo un po’ di chiarezza
Come spesso succede quando un’azienda come realme produce e distribuisce i suoi dispositivi in tutto il mondo, magari con lo stesso nome ma con specifiche tecniche diverse, anche per il tanto atteso realme GT 6 che arriverà fra qualche settimana, è necessario fare un po’ di chiarezza, soprattutto alla luce dei tanti rumors. Il modello (o i modelli, non è ancora chiaro quanti saranno) che arriveranno in Europa sono il rebrand dei realme GT Neo6 che sono stati presentati in Cina all’inizio del mese di Maggio e che potete vedere nella foto qua sotto.
È già noto che il realme GT 6 che sarà lanciato a Milano sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 8s Gen3 ma, è notizia di oggi, in Cina sarà presentato un realme Gt 6 che sfrutterà l’ultima, almeno per ora, CPU di Qualcomm, quel Snapdragon 8 Gen3 che è montato sui principali top di gamma presenti al momento sul mercato. Dovrebbe essere dotato di uno schermo OLED piatto con risoluzione “1,5K” prodotto da BOE, i lframe in metallo e la fotocamera posteriore principale da 50 Mpx. La batteria potrebbe essere da 6.000 mAh con supporto per la ricarica rapida SuperVOOC da 100 W. Il lancio di questo modello in Cina dovrebbe essere programmato per il mese di Luglio e le voci parlano di questo dispositivo come di un eventuale realme GT 6 Pro per l’Europa.
Ma non è finita, perchè potrebbe esserci anche un realme GT 6 Pro destinato alla Cina, che monterebbe il nuovissimo Snapdragon 8 Gen4 che dovrebbe essere annunciato ad Ottobre. Come si dice parafrasando un vecchio proverbio, “paese che vai, realme GT 6 che trovi…“.