realme C65 ufficiale in Vietnam
Come annunciato un paio di giorni fa, il nuovo realme C65 è stato annunciato ufficialmente oggi in Vietnam.
realme C65, entry-level che si comanda con lo sguardo
Il realme C65 allarga la già nutrita quantità di dispositivi che formano la serie “C” dell’azienda cinese e lo fa con uno smartphone che introduce alcune caratteristiche tecniche non così comuni all’interno della sua fascia di appartenenza. Il suo display è un LCD IPS da 6,67 pollici con risoluzione HD+ e refresh-rate a 90 Hz. Sul classico foro in centro allo schermo è ospitata la fotocamera frontale da 8 Mpx che è circondata dalla Mini Capsule, iconica area di notifica che ha preso più di qualche spunto dalla Dynamic Island di Apple.
La fotocamera frontale sarà anche in grado di catturare le “Air Gestures”, attraverso le quali sarà possibile eseguire alcuni comandi solo con i movimenti della mano, senza toccare lo schermo. A ciò si aggiunge il “Dynamic Button”, una serie di toggle che si azionano con la pressione del tasto di accensione ai quali si potranno assegnare alcuni comandi.
Sulla cover posteriore, con un design che è un perfetto copia/incolla di quello del Samsung Galaxy S22, si inserisce il supporto alla fotocamera principale da 50 Mpx, affiancata da una classica lente macro da 2 Mpx. Il terzo supporto è cieco, nel senso che non ospita sensori e potrebbe voler dire che versioni più dotate sarebbero possibili, magari in altri mercati.
La batteria del realme C65 è da 5000 mAh supporta la ricarica rapida da 45 Watt, una feature non comune su un entry-level. In Vietnam saranno disponibili due colori: nero e viola ed i prezzi equivalente sono di 145€ circa per la versione 6/128 GB e 190€ circa per quella 8/256 GB. Non è escluso che il realme C65 possa arrivare anche in Europa.
Stay Tuned!