realme C65 5G in arrivo in India
Con una politica di rilascio dei dispositivi che comincia a generare qualche confusione di troppo, sta per arrivare in India il realme C65 5G.
realme C65 5G, modello diverso da quello “vietnamita”
Come anticipato in apertura, la politica di distribuzione dei nuovi dispositivi di realme assomiglia sempre più a quella di Samsung o Xiaomi di qualche anno fa, quando arrivavano sul mercato decine di modelli con piccolissime differenze fra loro. In questo modo, oltre a generare confusione in chi deve acquistare lo smartphone, che si trova di fronte a dispositivi tutti uguali, si creava il problema degli aggiornamenti, tanto che, di solito, i modelli nascevano e morivano con la stessa versione di SW. La lunga premessa introduce la notizia che in India sta per essere annunciato il realme C65 5G, modello completamente diverso da quello che, un paio di settimane fa, è stato lanciato in Vietnam ed altri paesi del sud-est asiatico.
La notizia è stata spoilerata su Twitter dal solito ben informato laker e parla di un dispositivo che sarà posto in vendita ad un prezzo equivalente di 110€ circa.
Il realme C65 5G in questione mostra un design simile ai “cugini” della serie 12, QUI la mia recensione del realme 12 Pro+, e dei neonati realme P1 5G e realme P1 Pro 5G lanciati qualche giorno fa sempre in india. Le caratteristiche tecniche prevedono il display LCD IPS da 6,67 pollici con risoluzione FullHD, refresh-rate a 120 Hz e luminosità di picco pari a 625 nits. Il processore dovrebbe essere il MediaTek Dimensity 6300, coadiuvato da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria, espandibile con MicroSD. La batteria è da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 15 Watt. La fotocamera principale è da 50 Mpx, quella frontale da 8 Mpx; il realme C65 5G è anche certificato IP54 contro gli schizzi d’acqua.