realme C63 debutta anche in Indonesia

Con una politica di espansione a pieno regime, debutta in Indonesia il nuovo realme C63, entry-level solo sulla carta.

realme C63, uguale ma diverso

Se siete assidui frequentatori delle pagine di TheGeekerz, vi sarà senz’altro saltato all’occhio che di realme C63 c’è un altro modello, completamente differente da quello di cui si tratta in questo articolo. Si tratta del realme C63 che è stato lanciato in India all’inizio dello scorso mese di Aprile. Il design di quel modello prendeva più di uno spunto, sopratutto nella zona del supporto alle fotocamere dal Samsung Galaxy S22, ed era già stato utilizzato per il realme C65 lanciato in Vietnam qualche settimana prima. Forse per par condicio, su questo realme C63 destinato al mercato indonesiano e, dal 5 Giugno, a quello della Malesia, invece, si è optato per uno stile preso pari pari da quello di iPhone Pro e Pro Max. Design, peraltro, già visto, anche se in forma leggermente diversa, anche sul realme C51, QUI la mia recensione.

La parte HW, come su quasi tutti i dispositivi della serie “C”, si basa sul processore Unisoc T612, coadiuvato da 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile con MicroSD. Il display da 6,74 pollici è un LCD IPS con risoluzione HD+ e refresh-rate a 90 Hz. Il valore di luminosità di picco è pari a 560 nits ed il telefono sarebbe provvisto di un non meglio specificato sensore AI dual-light per, secondo realme, offrire un’esperienza visiva ottimale in ogni momento, con luminosità e visibilità perfette. Non mancano la Mini Capsule, le Air Gestures, Dynamic Button e la tecnologia Rainwater Smart Touch, che permette di interagire con il vetro anche quando si hanno le dita umide. On-board Android 14 e la realme U.I. 5.0.

Il comparto fotografico vede protagonista un sensore principale da 50 Mpx e da una frontale da 8 Mpx. La seconda fotocamera posteriore non è stata resa nota. La solita batteria da 5000 mAh supporta la ricarica rapida SuperVOOC a 45 Watt. Il sensore per le impronte digitali è solidale al tasto di accensione  e non manca il jack da 3,5 mm per le cuffie cablate. Il realme C63 sarà disponibile nei colori Leather Blue che, come facile intuire, presenta la cover posteriore in pelle vegana e Jade Green. La versione 6/128 GB costerà l’equivalente di 115€, mentre quella 8/128 GB 130€.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights