realme C53 è ufficiale in India
Come annunciato qualche giorno fa, il “nuovo” realme C53 è stato presentato ufficialmente in India questa mattina.
realme C53, modello diverso da quello europeo
Il realme C53 presentato oggi in India, pur mantenendo lo stesso nome del modello venduto dalle nostre parti, e del quale arriverà presto la recensione, è un dispositivo completamente diverso, sia dal punto di vista della dotazione che da quello del design. Proprio per questo motivo la denominazione completa è Nuovo realme C53, ad indicare che qualcosa è decisamente cambiato rispetto al modello lanciato, sempre in India, come Narzo C53 e, appunto come realme C53 in Italia.
Il primo, importante, cambiamento riguarda il comparto fotografico dove spicca il sensore principale da 108 Mpx con zoom 3X. Il secondo sensore dovrebbe essere (non c’è certezza) lo stesso del “nostro” realme C53, un B/W da 8 Mpx, stessa risoluzione della fotocamera frontale.
Da un punto di vista HW la situazione non cambia. Il processore è lo stesso Unisoc Tensor T612, affiancato da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria, espandibili con MicroSD. Nonostante sia, sostanzialmente, un modello entry-level, troviamo la possibilità di espandere virtualmente la RAM. Come per gli altri ultimi modelli della serie “C”, anche il Nuovo realme C53 è dotato della Mini Capsule, la versione di realme della Dynamic Island di Apple.
Il display è un IPS LCD da 6,74 pollici, con risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 90 Hz; non mancano il sensore per le impronte digitali solidali al tasto di accensione ed il jack da 3,5 mm per le cuffie cablate. I colori disponibili per il Nuovo realme C55 sono Champion Gold e Champion Black e saranno in vendita, per ora solo in India, ai seguenti prezzi equivalenti:
- Nuovo realme C53 4/128 GB: 110€ circa
- Nuovo realme C53 6/64 GB: 120€ circa