realme C51 ufficiale in India
Come annunciato qualche giorno fa, il realme C51, nuovo modello della serie economica di realme, è stato presentato ufficialmente in India.
realme C51, campione di ricarica
Le specifiche tecniche del nuovo realme C51 che oggi debutta in India sono quelle tipiche della serie e che abbiamo imparato a conoscere con gli altri dispositivi della serie “C”, come il realme C53 (QUI la mia recensione). Il display è un LCD IPS da 6,7 pollici con risoluzione FullHD e refresh-rate a 90 Hz. Non manca la caratteristica Mini Capsule, di chiara ispirazione iPhone, che permette la visualizzazione delle notifiche. Anche il processore è lo stesso del realme C53, l’Unisoc Tensor T612 che, in questa versione dedicata al mercato indiano, è accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile con MicroSD.
Il comparto fotografico sfrutta il sensore principale Samsung ISOCELL JN1 da 50 Mpx, affiancato da una seconda fotocamera VGA che funge da sensore di profondità. La fotocamera frontale è da 5 Mpx. La batteria del realme C51 è da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC da 33 Watt. Dal punto di vista SW troviamo Android 13 con la specifica interfaccia realme UI T Edition studiata dall’azienda per questo tipo di dispositivi. Il realme C51 sarà in vendita in India dal 11 Settembre al prezzo di 105€ circa.