realme annuncia un sensore periscopico
realme, prendendo un po’ in giro i nuovi iPhone 15 Pro Max, annuncia un sensore periscopico su un futuro nuovo smartphone.
This light will shine on realme. Just wait… pic.twitter.com/EdpmH2uOua
— realme Global (@realmeglobal) September 21, 2023
realme GT 5 Pro con sensore periscopico?
L’ultimo e unico, per il momento, smartphone di realme con sensore teleobiettivo (periscopico) arrivato sul mercato fu, nel 2020, il fantastico realme X3 SuperZoom, del quale QUI trovate la mia recensione. Era dotato, infatti, di una fotocamera da 8 Mpx teleobiettivo con zoom ottico 5X e digitale 60X. Dopo quel modello, nessun altro modello, neanche top di gamma, è stato equipaggiato con un sensore simile.
Evidentemente le cose stanno per cambiare, almeno a leggere il tweet (per me si chiamano ancora così, perdonatemi) pubblicato da realme Global e che potete vedere in apertura di questo articolo. La foto mostra un comparto fotografico dove spiccano due sensori circolari, quasi sicuramente la fotocamera principale e quella grandangolare e, soprattutto, un sensore rettangolare. Ovvio che debba, per forza di cose, trattarsi proprio di un sensore teleobiettivo. Anche il claim, che come sottolineavo, gioca a prendere in giro Apple per la fotocamera teleobiettivo con zoom ottico 5X dei nuovi iPhone 15 Pro Max, è un indizio evidente: “Not only Max can zoom” vuol proprio dire che non solo iPhone 15 Pro Max può zoomare.
Per adesso non ci sono state altre news, ma tutto porterebbe a pensare che il dispositivo in questione possa essere il prossimo realme GT 5 Pro che, oltre al non ancora annunciato (lo sarà in nei prossimi giorni alle Hawaii) Qualcomm Snapdragon 8 Gen3, sarà dotato di una fotocamera teleobiettivo OmniVision OV64B da ben 64 Mpx. Non resta che aspettare le prossime settimane quando, ne sono certo, comincerà il solito, capillare rilascio di notizie. Speriamo che almeno il realme GT 5 Pro possa arrivare anche dalle nostre parti, visto che il realme GT5 presentato in Cina qualche settimana fa, sembra destinato a rimanere una chimera.