realme 14x ufficiale in India
Come annunciato qualche giorno fa, il realme 14x, nuovo mid-level della casa cinese, è stata presentato oggi in India.
realme 14x, non teme nulla
Il realme 14x presentato oggi in India, è la versione destinata al mercato internazionale del realme V60 Pro, modello destinato esclusivamente agli utenti cinesi. Si tratta di un mid-level con caratteristiche molto interessanti, a partire dal processore MediaTek Dimensity 6300 per finire ad un bellissimo colore rosso dalla cover molto elaborata. Il suo display è un LCD IPS da 6,67 pollici con risoluzione HD+ e refresh-rate a 120 Hz.
Le fotocamere posteriori sono due, della quali la principale sfrutta un sensore OmniVision da 50 Mpx. Il secondo sensore dovrebbe essere una semplice lente di profondità, mente la fotocamera frontale è da 8 Mpx. Le configurazioni di memoria prevedono 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria. Il realme 14x è un dispositivo che nasce per resistere ad acqua, polvere ed urti. Per questo è certificato IP68 e 69 ed è costruito, per superare u test di durabilità più duri, secondo lo standard militare MIL-STD-810H. Grazie alla funzione SonicWave Water Ejection sarà possibile espellere l’acqua dall’altoparlante dopo aver immerso il telefono sott’acqua.
Nonostante uno spessore inferiore agli 8 mm, il realme 14x ospita una batteria da ben 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 Watt. L’azienda dichiara che la batteria conserverà un’efficienza pari all’80% anche dopo quattro anni di cicli di ricarica. Inoltre fornisce una ricarica inversa pari a 5 Watt. Il carrello della doppia SIM può ospitare anche la MicroSD per espandere la memoria. Il sistema operativo è ancora Android 14 con interfaccia realme U.I 5.0 e sono promessi due anni di aggiornamenti maggiori e tre per l’interfaccia.
I c0lori disponibili per il realme 14x sono Jewel Red, Crystal Black e Golden Glow ed i prezzi, in India, recitano 170€ circa per la versione 6/128 e 180€ circa per quella 8/128 GB.