realme 13 Pro e 13 Pro+, eccoli qua nelle prime foto ufficiali
Dopo tutte le informazioni rilasciate nei giorni scorsi, ecco, finalmente, le prime foto dei realme 13 Pro e realme 13 Pro+.
realme 13 Pro e realme 13 Pro+, design da opera d’arte
Ormai ci siamo quasi, la realme 13 Pro series sarà lanciata in India entro la fine di questo mese e oggi realme ha pubblicato le prime foto ed un video su YouTube che mostrano l’aspetto definitivo dei realme 13 Pro e realme 13 Pro+. I colori disponibili saranno Emerald Green, Monet Gold e Monet Purple, con il modello verde che sarà caratterizzato dalla cover in pelle vegana invece che in vetro. La scelta dei nomi evidenzia il fatto che la realme 13 Pro Series è stata realizzata in collaborazione con il MFA (Museum of Fine Arts) di Boston. Si deduce dal nome che la fonte ispirativa sono stati alcuni quadri del pittore francese Monet. In particolare sono i dipinti “Pagliai” e “Ninfee” quelli che hanno ispirato, rispettivamente il modello Monet Gold e quello Monet Purple.
Il modello Monet Gold è ispirato ai pagliai dorati di Monet sotto la luce del sole, dove le tonalità irradiano calore e tranquillità; il modello Monet Purple riflette la serena bellezza delle ninfee in fiore, che incarna eleganza e vitalità. realme ha, inolre, dichiarato che la serie Realme 13 Pro verrà fornita con il design Miracle Shining Glass e Sunrise Halo. Il primo ha “milioni di particelle scintillanti” meticolosamente spazzolate su vetro AG lucido per riprodurre “il gioco dinamico di luce e ombra che si trova nelle opere di Monet”. Il vetro AG, giusto per informazione, è antiriflesso ultra trasparente, progettato per ridurre l’abbagliamento e i riflessi sulla sua superficie. In genere utilizza un rivestimento che riduce la quantità di luce che si riflette sulla superficie, migliorando la visibilità e riducendo l’affaticamento degli occhi.
Il design Sunrise Halo del supporto alle fotocamere, ormai iconico della serie numerica di realme a partire dalla serie “11”, secondo la casa, “assicura una struttura a 360° a livello di orologio di lusso”, dove ogni dettaglio “riflette una meticolosa lavorazione artigianale, migliorando l’aspetto estetico e il comfort ergonomico dello smartphone, aggiungendo nel complesso lo stile premium degli smartphone della serie 13”.
Per adesso non ci sono informazioni relative alla scheda tecnica, se non per quanto riguarda la fotocamera principale che, per entrambi i modelli, sarà una Sony LYTIA da 50 Mpx. Sono certo che nei prossimi giorni scopriremo altri dettagli dei realme 13 Pro e realme 13 Pro+.
Stay tuned!