realme 13 4G presentato in Indonesia

A poco più di una settimana dal lancio ufficiale in India della realme 13 Pro Series, in Indonesia debutta il realme 13 4G.

realme 13 4G alternativa importante

Solo cinque giorni fa arrivava la notizia della sua certificazione preso l’ente cinese TENAA ed oggi il realme 13 4G ha fatto il suo debutto ufficiale in Indonesia. Di fatto si tratta del modello di “entrata” nella serie 13 che, pur rinunciando alla connessione 5G, offre una serie di peculiarità tipiche di smartphone della fascia superiore.

Non è ancora chiara l’operazione commerciale cui l’azienda punta con questo realme 13 4G, se non presentarlo (mia supposizione personale) in quei paesi dove non è arrivato il realme 12 4G, visto che parte dell’HW è identico, a partire dal processore Snapdragon 685. Sulla carta non ci dovrebbero essere problemi di smaltimento del calore, vista la nuova camera di dissipazione a sette strati da ben 4392 mm².

Di fatto, almeno a dare un’occhiata alla scheda tecnica, la principale differenza fra realme 12 4G e realme 13 4G è la certificazione contro acqua e polvere: IP54 per il primo e IP64 per il secondo. Quindi, stesso display OLED da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 120 Hz, con sensore delle impronte sotto lo schermo che, in caso di necessità, è in grado di misurare la frequenza cardiaca.

Il comparto fotografico vede protagonista la fotocamera principale Sony Lyt-600 da 50 Mpx con OIS, affiancata da una semplice fotocamera di profondità da 2 Mpx. La fotocamera frontale è un classico della produzione realme, con sensore da 16 Mpx.

Identica, ovviamente, anche la batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida a 67 Watt, un vero must in questa categoria.

Ottimamente curato il comparto audio, che oltre ai due speaker, può contare sulla presenza del jack da 3,5 mm e sulla certificazione Hi-Res Audio. Il realme 13 4G sarà disponibile da domani, in Indonesia, nei colori Skyline Blue e Pioneer Green, al prezzo equivalente di 170€ circa per la versione 8/128 GB e 185€ circa per quella 8/256. Nulla si sa dell’eventuale distribuzione anche in altri paesi.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights